Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJET 210 Cv AT8 Q4 Veloce Nero Vulcano MY2024 (RC)

il metallizzato è impressionante, veramente bello! Nera e cattiva, con i cerchi da 21"... una belva
Assolutamente d'accordo con te!
Certo, è molto delicato e bisogna avere un occhio (anzi 2, facciamo 3) di riguardo, ma mantenendolo con cura attraverso una pulizia corretta ed anche una protezione, è davvero soddisfacente!!
E' molto molto cattivo (scusami ma per me è LO Stelvio), e da cattivone qual è, deve seminare il terrore quando passa e viene visto nello specchietto retrovisore!

Proprio ieri, andando a fare la spesa, mentre ritornavo nel parcheggio (ovviamente parcheggiato lontanissimo rispetto alle altre macchine e messo di traverso), più mi avvicinavo e più lo guardavo e pensavo "mamma che mostro che è... BRUTALE!".
Con questo allestimento è questo l'effetto che fa!

Buon pomeriggio,
queste prime settimane con lo Stelvio sono volate ed ho già macinato qualche chilometro. Complice il restyling del sito, non ho potuto aggiornarvi e darvi i primi feedback:

- Rispetto a quello precedente lo sento decisamente meglio sia come stabilità che come gestione del comportamento in curva (ho provato qualche rotondina in maniera allegra, cosi come qualche cambio di direzione nei tornanti in montagna). Tutto questo sicuramente grazie alla barra duomi ed al edifferenziale meccanico presente.
- Gli interni sono un salotto: prima esperienza con i sedili in total pelle, cosi come anche a regolazione elettrica e conformazione sportiva. Una goduria incredibile!!
- Ero un po' spaventato dai cerchi da 21", ma devo dire che la differenza con i 19" e la spalla ridotta, non si sente quasi per nulla. Ovviamente se c'è un dosso o buca, se prima rallentavo molto, ora mi fermo proprio e passo a 3 km/h!
- Tornare al nero è come sospettavo CROCE E DELIZIA, nel senso che è di una bellezza disarmante, ma sono sempre con l'ansia di qualche graffio o che con i lavaggi possano comparire swirl e compagnia bella... ma cerco sempre di fare attenzione.
- Ho apprezzato tantissimo il portellone automatico con apertura handsfree... ottima cosa.
- Non ho apprezzato invece il fatto che (come alcuni già mi dicevano in precedenza) che gli shortscut dei paddle non funzionano (se si premono entrambi non va in N ecc...), cosi come che al posteriore gli alzacristalli elettrici non sono automatici (cose da bestemmiare). Altra pecca è la mancanza del cassettino sotto al controllo dei fari (ho scoperto che è presente solo se aggiungi il pack con l'harmann kardon).

Per il resto... è sempre il solito e meraviglioso Stelvio.

Ho fatto qualche scatto che condivido qui con voi:

Visualizza allegato 289169Visualizza allegato 289170Visualizza allegato 289171Visualizza allegato 289172Visualizza allegato 289173Visualizza allegato 289174Visualizza allegato 289175Visualizza allegato 289176Visualizza allegato 289177

Un saluto a tutti!
D.
Stupendo 😍
Per quanto riguarda i finestrini, hai controllato se erano bloccati dal pulsante specifico?

"problema" finestrini posteriori risolto: banalmente in fase di pre-consegna della vettura, avevano dimenticato di fare la procedura di memorizzazione (tenendo premuto il pulsante e facendo andare tutto su e poi giù il vetro). Ovviamente si sono scusati dell'inconveniente e per farsi "perdonare", mi hanno lavato lo Stelvio! :p

X