Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - Launch Edition -Grigio Vesuvio - My20

Lox

Nuovo Alfista
31 Marzo 2019
17
12
4
Trieste
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Complimenti, molto bella ! Ma, dico io, perché non comprendere nella Launch Edition i vetri posteriori oscurati? Ormai credo che il 90% degli automobilisti li richiede, almeno su vetture di questo tipo!

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
1,560
3,063
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2L Diesel 180 Cv Q4
Complimenti, molto bella ! Ma, dico io, perché non comprendere nella Launch Edition i vetri posteriori oscurati? Ormai credo che il 90% degli automobilisti li richiede, almeno su vetture di questo tipo!
Non e' detto...

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
7 Febbraio 2019
1,560
3,063
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2L Diesel 180 Cv Q4
Complimenti molto bella.

Lox

Nuovo Alfista
31 Marzo 2019
17
12
4
Trieste
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Non e' detto...
Io ho verificato che in tutte le concessionarie alle quali è stata spedito il modello Launch Edition (a dire il vero ho verificato presso le 6 più grandi in Italia) la dotazione era esattamente la stessa con gli optional Pack Assistant Plus [1P9], i cerchi in lega da 20" [9GF] , la cornice cristalli esterna nera lucida [MMR] e le pinze freno rosse [4TA].
Nessuna Launch Edition aveva i cristalli posteriori oscurati...
Per amor del cielo, con 3/400€ uno se li fa da solo after market, ma piuttosto mi chiedo come mai, almeno in Italia (posso capire che in paesi del nord Europa il problema non sussista) non i cristalli oscurati non siano uno standard.

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
7 Febbraio 2019
1,560
3,063
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2L Diesel 180 Cv Q4
Perche' devono piacere a tutti questi cristalli oscurati?? Lasciamo decidere all'utente.
Io ho verificato che in tutte le concessionarie alle quali è stata spedito il modello Launch Edition (a dire il vero ho verificato presso le 6 più grandi in Italia) la dotazione era esattamente la stessa con gli optional Pack Assistant Plus [1P9], i cerchi in lega da 20" [9GF] , la cornice cristalli esterna nera lucida [MMR] e le pinze freno rosse [4TA].
Nessuna Launch Edition aveva i cristalli posteriori oscurati...
Per amor del cielo, con 3/400€ uno se li fa da solo after market, ma piuttosto mi chiedo come mai, almeno in Italia (posso capire che in paesi del nord Europa il problema non sussista) non i cristalli oscurati non siano uno standard.

Lox

Nuovo Alfista
31 Marzo 2019
17
12
4
Trieste
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Perche' devono piacere a tutti questi cristalli oscurati?? Lasciamo decidere all'utente.

Non ho detto che debbono piacere, ma di fatto credo che il 90% lo richieda. Anche il cruise control o il navigatore non è detto che piacciano, ma ormai li montano di serie, perchè statisticamente venivano richiesti.

Franci7

Super Alfista
10 Marzo 2018
1,176
994
159
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 turbodiesel 210CV Q4
Altre Auto
Volkswagen Passat - Audi A4 - Volvo S60 MY2005- Volvo S60 MY2012 - Volvo S60 MY2015
A me proprio non piacciono. Non comprerei l’auto con i cristalli oscurati.

• Like
Reactions: pisilio

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
7 Febbraio 2019
1,560
3,063
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2L Diesel 180 Cv Q4
Non ho detto che debbono piacere, ma di fatto credo che il 90% lo richieda. Anche il cruise control o il navigatore non è detto che piacciano, ma ormai li montano di serie, perchè statisticamente venivano richiesti.
Il navigatore o il cruise control possono avere una logica in termini di utilizzo ma i vetri oscurati?? Io nella mia ci sono ma perche' presa usata.

Lox

Nuovo Alfista
31 Marzo 2019
17
12
4
Trieste
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Il navigatore o il cruise control possono avere una logica in termini di utilizzo ma i vetri oscurati?? Io nella mia ci sono ma perche' presa usata.
Ragazzi qua non stiamo discutendo se piace o non piace, se è utile o inutile. Si tratta di gusti e come tali ognuno ha ragione a prescindere.
Io dicevo solo che sui SUV statisticamente la maggior parte dei clienti chiede i vetri oscurati e che presentare una Launch Edition sapendo già che la gran parte dei clienti sarà costretta a spendere altri soldi per farseli successivamente non mi sembrava una bella mossa.

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
7 Febbraio 2019
1,560
3,063
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2L Diesel 180 Cv Q4
E' solo politica commerciale..Cosi' fan tutte...
Ragazzi qua non stiamo discutendo se piace o non piace, se è utile o inutile. Si tratta di gusti e come tali ognuno ha ragione a prescindere.
Io dicevo solo che sui SUV statisticamente la maggior parte dei clienti chiede i vetri oscurati e che presentare una Launch Edition sapendo già che la gran parte dei clienti sarà costretta a spendere altri soldi per farseli successivamente non mi sembrava una bella mossa.

• Like
Reactions: pisilio

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente