Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJET 210 Cv AT8 Q4 Veloce Blu Misano MY2020 (Roma)

Williams_

Nuovo Alfista
17 Marzo 2023
19
24
4
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Ciao ragazzi, anzi "Alfisti".
E' incredibile sono diventato "Alfista" anche io finalmente, e sono sinceramente emozionato. Ancora non ci credo!
Vi sto seguendo da mesi, ormai sono 11...e questa sezione è quella che seguo di più in assoluto (le altre le ho usate per togliermi dubbi e paranoie sull'acquisto della mia Stelvio").
Tra pochi gg ritirerò la mia Stelvio, ha poco più di 70 mila km, è inutile che aggiunga altro. Lo farò dopo averla testata per un paio di settimane e 1.000 km...
Vi scrivo riprendendo l'inizio del mio post.
In casa l'unica Alfa era quella di mio Zio...una Giuletta rosso veneziano che da bambino mi ha fatto sognare...
Sono sinceramente emozionato, perché finalmente riassaporerò il piacere della guida dopo due anni di Lexus Nx....macchina su cui non ho nulla da dire, un orologio....si guida in armonia, è comoda (e lo sta scrivendo un romano che viaggia spesso in condizioni di asfalto pessimo).
Guidandola si rimane nella propria zona comfort...ma emozioni poche, anzi un certo fastidio quando in autostrada si da gas e parte il famigerato effetto scooterone:eek:.
Ecco avevo bisogno di emozioni, di una belva. E me la sono andata a cercare, era il momento giusto.
Vi scriverò subito dopo il test, per me è un buydate non l'ho neanche vista e testata di persona. Ma sono certo che non mi tradirà, perché un'Alfa Romeo.
Avevo molti dubbi nel change, ma leggendovi nel Garage me li sono tolti tutti, uno dopo l'altro.
Saluti a tutti e a presto
W
 

Allegati

  • foto as.png
    foto as.png
    126.7 KB · Visualizzazioni: 453
Ciao ragazzi, anzi "Alfisti".
E' incredibile sono diventato "Alfista" anche io finalmente, e sono sinceramente emozionato. Ancora non ci credo!
Vi sto seguendo da mesi, ormai sono 11...e questa sezione è quella che seguo di più in assoluto (le altre le ho usate per togliermi dubbi e paranoie sull'acquisto della mia Stelvio").
Tra pochi gg ritirerò la mia Stelvio, ha poco più di 70 mila km, è inutile che aggiunga altro. Lo farò dopo averla testata per un paio di settimane e 1.000 km...
Vi scrivo riprendendo l'inizio del mio post.
In casa l'unica Alfa era quella di mio Zio...una Giuletta rosso veneziano che da bambino mi ha fatto sognare...
Sono sinceramente emozionato, perché finalmente riassaporerò il piacere della guida dopo due anni di Lexus Nx....macchina su cui non ho nulla da dire, un orologio....si guida in armonia, è comoda (e lo sta scrivendo un romano che viaggia spesso in condizioni di asfalto pessimo).
Guidandola si rimane nella propria zona comfort...ma emozioni poche, anzi un certo fastidio quando in autostrada si da gas e parte il famigerato effetto scooterone:eek:.
Ecco avevo bisogno di emozioni, di una belva. E me la sono andata a cercare, era il momento giusto.
Vi scriverò subito dopo il test, per me è un buydate non l'ho neanche vista e testata di persona. Ma sono certo che non mi tradirà, perché un'Alfa Romeo.
Avevo molti dubbi nel change, ma leggendovi nel Garage me li sono tolti tutti, uno dopo l'altro.
Saluti a tutti e a presto
W
Provincia di appartenenza? Grazie!
 
Benvenuto e complimenti..
 
riguardo il mio messaggio sopra, solo per la precisione volevo scrivere che metterò foto ed impressioni dopo i primi 1.000 km (due settimane penso dal ritiro). Grazie per il benvenuto !
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Hai fatto la scelta miglio, Stelvio è l’unico suv che si guida come una berlina. Complimenti 👍
 
  • Like
Reactions: Williams_
Hai fatto la scelta miglio, Stelvio è l’unico suv che si guida come una berlina. Complimenti 👍
è una scelta che per alcune persone significa tornare indietro...mi spiego.
Al momento guido una macchina con motore ibrido, una full hybrid che si carica in marcia non alla spina. Storage minimale, funziona da start&stop e ti aiuta a fare le manovre senza motore termico in funzione nella manovre di parcheggio. Si veleggia in elettrico senza accelerazioni brusche al massimo per 1,5 km sul piano dopodichè si esaurisce la carica e se ti fermi al semaforo sei con motore termico accesso per ricaricare la batteria. Ma se fai un uso senza modalità EV l'elettrico anche per la trazione integrale fa il suo lavoro. Passare ad un motore termico, da questa modalità hybrid alcuni mie colleghi non lo comprendono. Io mi sono ricreduto nel tempo, e ho deciso di tornare al termico almeno per un paio di anni (in attesa della nuova generazione Stelvio) per diverse ragioni di cui vi scriverò nelle prox settimane se avrete la pazienza di leggermi - prima su tutte il piacere di guida (che ho appreso leggendo questo forum e seguendo recensioni Stelvio). Ah...non ho mai provato una Stelvio fino ad ora (i primi 1.000 km saranno per me un vero banco di prova ma non sto nella pelle !)
 
  • Like
Reactions: VURT
Benvenuto e complimenti per l'acquisto vedrai come ti divertirai con lo Stelvio!! Io tutte le volte che lo uso è una vera "goduria".....
 
  • Like
Reactions: Williams_
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Immagine4.png
Immagine7.png
Immagine9.png
spia olio motore.png



ciao a tutti, come scritto alcuni giorni eccomi qui dopo i primi 2 mila km circa...
che dire, sono molto soddisfatto dal punto di vista tecnologico. Ho testato tutti i sistemi di assistenza alla guida dopo averli settati per bene (change di avviso da sonoro a vibrazione per il mantenimento in corsia ad esempio), funziona tutto egregiamente a partire da un cruise control adattativo di alto livell (posso dire pari livello con Lexus).
Android auto settato facilmente in 1 minuto, idem per il bluetooth (diciamo qualche minuto in più perchè inizialmente pensavo dovessi usare l'app Alfa Connect poi invece ho visto il mio cell android nella sezione dispositivi e l'ho aggiunto).
Navigatore Tom Tom una bomba, riconoscimento vocale senza problemi. Sono combattuto tra Tom Tom e Android ma in questi due gg ho usato il Tom Tom.
Riguardo la meccanica del mezzo, siamo a livelli che personalmente non ho mai raggiunto con altre auto, a partire da Lexus. Lo sterzo è di una precisione certosina, l'accelerazione è bruciante 210 cv tutti termici sotto il sedere non ce li ho mai avuti. La tenuta di strada in curva mi ha davvero impressionato. La comodità della marcia anche con cerchi da 20, poi, mi ha stupito.
Unico neo di questi primi 2.000 km è che dopo 50 km dal ritiro della vettura presso autoconcessionario si è accesa spia olio motore come potete vedere dalla foto.....di fatto dopo aver parlato con l'officina che ha tagliandato l'auto prima della consegna, mi è stato detto, ammettendolo, che si è trattato di errore umano: per errore è stata versata una quantità di olio in esubero pari a 0,5kg.......mi sono subito fermato e ho cercato un'officina...sono stato fortunato ho trovato officina Alfa Romeo ufficiale che in 30 minuti mi ha sostituito l'olio da zero e me lo ha ricaricato in quantità inferiore per sicurezza (sto monitorando ora sono a meno della metà della quantità totale senza spie accese). Penso di ave rischiato la testata del motore se surriscaldandosi fosse uscito....bene cosi. Pubblico qualche foto, tra alcune settimane dopo 5 mila km vi posterò altre impressioni e foto. Grande macchina comunque, avverto il peso della storia, di una storia prestigiosa quando metto le mani sul volante. E' praticamente la prima volta che mi batte il cuore per una macchina, mi fa piacere che stia accadendo per un'Alfa Romeo ! W
 

Allegati

  • Immagine2.png
    Immagine2.png
    140.3 KB · Visualizzazioni: 122