Complimenti a quelli dell'officina..Altro che testata li' era l'intero motore ad andarsene via...E quindi male per il meccanico che l'ha tagliandata ammesso che l'abbiano fatto...E chi ha pagato questo tagliando? Spero non tu.Visualizza allegato 248222Visualizza allegato 248223Visualizza allegato 248224Visualizza allegato 248225
ciao a tutti, come scritto alcuni giorni eccomi qui dopo i primi 2 mila km circa...
che dire, sono molto soddisfatto dal punto di vista tecnologico. Ho testato tutti i sistemi di assistenza alla guida dopo averli settati per bene (change di avviso da sonoro a vibrazione per il mantenimento in corsia ad esempio), funziona tutto egregiamente a partire da un cruise control adattativo di alto livell (posso dire pari livello con Lexus).
Android auto settato facilmente in 1 minuto, idem per il bluetooth (diciamo qualche minuto in più perchè inizialmente pensavo dovessi usare l'app Alfa Connect poi invece ho visto il mio cell android nella sezione dispositivi e l'ho aggiunto).
Navigatore Tom Tom una bomba, riconoscimento vocale senza problemi. Sono combattuto tra Tom Tom e Android ma in questi due gg ho usato il Tom Tom.
Riguardo la meccanica del mezzo, siamo a livelli che personalmente non ho mai raggiunto con altre auto, a partire da Lexus. Lo sterzo è di una precisione certosina, l'accelerazione è bruciante 210 cv tutti termici sotto il sedere non ce li ho mai avuti. La tenuta di strada in curva mi ha davvero impressionato. La comodità della marcia anche con cerchi da 20, poi, mi ha stupito.
Unico neo di questi primi 2.000 km è che dopo 50 km dal ritiro della vettura presso autoconcessionario si è accesa spia olio motore come potete vedere dalla foto.....di fatto dopo aver parlato con l'officina che ha tagliandato l'auto prima della consegna, mi è stato detto, ammettendolo, che si è trattato di errore umano: per errore è stata versata una quantità di olio in esubero pari a 0,5kg.......mi sono subito fermato e ho cercato un'officina...sono stato fortunato ho trovato officina Alfa Romeo ufficiale che in 30 minuti mi ha sostituito l'olio da zero e me lo ha ricaricato in quantità inferiore per sicurezza (sto monitorando ora sono a meno della metà della quantità totale senza spie accese). Penso di ave rischiato la testata del motore se surriscaldandosi fosse uscito....bene cosi. Pubblico qualche foto, tra alcune settimane dopo 5 mila km vi posterò altre impressioni e foto. Grande macchina comunque, avverto il peso della storia, di una storia prestigiosa quando metto le mani sul volante. E' praticamente la prima volta che mi batte il cuore per una macchina, mi fa piacere che stia accadendo per un'Alfa Romeo ! W
Ma dove l'hai presa e' un concessionario ufficiale Alfa o multimarche'?