Ale1975
Alfista Megalomane
- 21 Dicembre 2022
- 3,717
- 2,796
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- Q4 plug in
Apriti cielo hai osato paragonare una tonale alla Stelvio e dire che cambia praticamente nulla ! ( non voglio fare flame ma sdrammatizzare )Ho superato i 1.500km.
Noto con grande sorpresa che, quasi di colpo, le logiche di funzionamento anche in N sono cambiate.
Non pensavo possibile un cambiamento così grande, ma sono piuttosto stupito.
Ora non capita praticamente mai che quando affondo il piede in N mi scali due marce e inizi a urlare ad alti giri. Il cambio si comporta in maniera più tradizionale, con l'ibrido che da spinta mentre sale di giri pur restando in 4a o 5a ad esempio. Come farei con un cambio manuale.
Solo con il kick mi scala davvero.
C'è da dire che ho guidato in montagna (come dicevo) ed ho usato quasi solo il sequenziale e le palette per divertirmi un po'.
Possibile che il cambio abbia "letto" il mio stile di guida e si sia adeguato?
Se prima gli davo 7 come voto, ora salgo a 9.
Lato guida in montagna invece sono moooolto soddisfatto. Curve, tenuta, sensazione di stabilità.. Molto, molto bene.
L'ho paragonata ad una Stelvio di un amico sulla stessa strada di montagna (curve e controcurve) e alle velocità che teniamo di solito (max 110/120...) sinceramente le differenze sono state praticamente assenti. Magari più veloce ancora cambia parecchio, ma non credo di volerci arrivare.
Bene direi che forse qualche algoritmo “ con intelligenza artificiale “ può essere che abbia letto ed interpretato il tuo stile di guida …. Bho …bisognerebbe avere info molto specifiche
Bene ottime indicazioni considerando che hai percorso 1500 km e il voto sale a 9