Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid 160Cv Speciale Blu Misano MY2022 (RM)

Il diritto di recesso per gli acquisti a distanza e’ previsto dalla legge in 14 giorni, cosa non prevista per gli acquisti in luoghi fisici come appunto la concessionaria.
 
  • Like
Reactions: Maska19
Il diritto di recesso per gli acquisti a distanza e’ previsto dalla legge in 14 giorni, cosa non prevista per gli acquisti in luoghi fisici come appunto la concessionaria.
Lo so bene, difatti sto chiedendo qualche dettaglio a @Maska19 che dice che il conce gli ha dato le stesse cose che hanno dato a me e, tra queste, ho citato il diritto di recesso.
Sono più che altro curioso di capire se anche un concessionario può offrire una cosa simile.
 
  • Like
Reactions: Maska19
Io credo che per un’automobile il diritto di recesso sarà difficilmente usufruito…. Ma per quale motivo una persona sceglie un’autovettura, la prova la ordina e poi decide di restituirla? Oggi poi che per avere un’auto nuova bisogna aspettare mesi o addirittura anni????
Scusate ma mi sembra una discussione un po’ sterile…
E poi per acquistare una autovettura credo che sia meglio usufruire del concessionario, creare un rapporto di fiducia, avere consigli e fidarsi di chi poi dovrà curare la manutenzione della propria autovettura…
Non vedo la convenienza di un acquisto del genere online, ed io sono uno che compra tantissime cose online.
 
Io credo che per un’automobile il diritto di recesso sarà difficilmente usufruito…. Ma per quale motivo una persona sceglie un’autovettura, la prova la ordina e poi decide di restituirla? Oggi poi che per avere un’auto nuova bisogna aspettare mesi o addirittura anni????
Scusate ma mi sembra una discussione un po’ sterile…
E poi per acquistare una autovettura credo che sia meglio usufruire del concessionario, creare un rapporto di fiducia, avere consigli e fidarsi di chi poi dovrà curare la manutenzione della propria autovettura…
Non vedo la convenienza di un acquisto del genere online, ed io sono uno che compra tantissime cose online.

Io sono semplicemente desideroso di sapere se il diritto di recesso è stato offerto anche dal concessionario oppure no. La risposta è semplicissima : solo o si o no.
TUTTO IL RESTO è sterile rispetto a quanto ho chiesto.
Semplice no?

PS : a me il diritto di recesso ha fatto pesare l'ago della bilancia. Sai, il mondo dei concessionari è abbastanza pieno di Km0 o di pronte consegna per cui nell'eventualità non mi dovesse piacere (praticamente quasi impossibile, sono anche io convinto che non si presenterà PER ME), faccio valere il mio diritto di recesso e vado altrove senza troppi lunghi tempi di attesa. Sono sempre stato di "bocca buona" e ho sempre trovato nei Km0 o nei pronta consegna ciò che mi aggradava.

Quanto al rapporto di fiducia con il concessionario, francamente viste le esperienze avute in più di 30 anni di patente e svariate auto possedute, me ne fotto alla grande in quanto abbastanza inesistente salvo rari casi.
Ma questa è MIA esperienza personale e non voglio di sicuro mettere in discussione l'esperienza e le aspettative di ciascuno 😉.
 
Dal conce il diritto di recesso fino a 14 giorni DOPO la consegna?

Credo di no. Sul contratto alla voce "Diritto di Recesso":

"Nel caso in cui l'ordine sia stato sottoscritto fuori dai locali commerciali del venditore, in conformità............
il Cliente ha diritto di recedere..............entro 14 gg dalla data di consegna....."
 
Il diritto di recesso per gli acquisti a distanza e’ previsto dalla legge in 14 giorni, cosa non prevista per gli acquisti in luoghi fisici come appunto la concessionaria.
E, in effetti, è anche giusto perchè on line nnon puoi provare il mezzo, mentre se ti rechi personalmente dal conce puoi.....mi sbaglio?
 
Il concessionario non dà i 15gg di recesso. L' estensione di garanzia a 5 anni dal concessionario credo sia vincolata al finanziamento. Se la paghi in contanti l'estensione devi aggiungerla a parte, mentre online è compresa.
 
Il concessionario non dà i 15gg di recesso. L' estensione di garanzia a 5 anni dal concessionario credo sia vincolata al finanziamento. Se la paghi in contanti l'estensione devi aggiungerla a parte, mentre online è compresa.
Niente diritto di recesso dal concessionario, online sono costretti dalle leggi vigenti, garanzia 5 anni dovuta anche dai concessionari, 2 tagliandi non sono gratis…. (Per la speciale) dovrebbero compensare la mancanza dell’accessorio hands free pubblicizzato all’uscita della vettura e poi ( purtroppo) non reso disponibile… a proposito è possibile installarlo dopo l’acquisto? È così comodo e i due tagliandi di ricompensa mi sembrano una stupidaggine
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me sulla Speciale, non mi hanno dato nessun tagliando omaggio. C'era sulla Veloce.
Ho chiesto anche al call center che mi ha confermato che per il momento, non c'è nessun voucher per 2 tagliandi gratis.
Forse è per chi ha ordinato la Speciale quando ancora il portellone hands free era a listino...ma nel mio caso l'avevano già rimosso...
 
  • Like
Reactions: William79