Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid 160cv - Speciale - Blu Misano 2023 (PD)

Cmpdnl

Alfista principiante
9 Agosto 2023
60
41
19
Regione
Veneto
Alfa
Tonale
Buonasera, mi presento sono Daniel e questa sarà la mia futura Tonale.
È una Speciale 1.5 da 160Cv Blu Misano e con solo il Pack Adas (quello che si poteva selezionare per 500€ a suo tempo).

È una storia molto lunga quella di questa Tonale. Sto parlando di un esemplare importato dalla Spagna. Assurdo ma ho trovato questa KM0 che arriva dalla Spagna. Per averla è peggio di un travaglio.
Il 1/6 arriva qui in Italia, il 6/6 la vado a provare e a firmare senza pensarci 2 volte. Io ero ignorante di tutto, non mi ero informato, ma tra le carte di importazione, nazionalizzazione e immatricolazione i tempi si aggirano tra le 4 e le 6 settimane. Io comunque firmai, il conce mi disse a suo tempo che in 4 settimane me la dava. Fatto sta che ad oggi, ripeto, ad oggi sto ancora aspettando le targhe. Incredibile. Questa settimana dovrebbe essere quella buona, altrimenti vado a fine mese perché il conce chiude per ferie😭 In tutto ciò il conce ha già il saldo dell’auto e fatto partire il finanziamento dal 24/7. E ho la prima rata il 1/9. Per forzare la mano gli ho già fatto mettere i tappetini in gomma + guscio del bagagliaio in gomma e i bulloni antifurto. Il tutto “aggratis”. Poi sabato scorso sono andato li da loro per capire e parlare a 4 occhi quando realmente me la possono dare e se hanno una data e mi accorgo che una delle due chiavi è già strisciata, quindi gli son fatto mettere il guscio quello blu misano. Non so più che fare, spero che le targhe arrivino entro domani o venerdì🤞🏼. Certo, chi la ordina nuova la deve aspettare ben di più, ma la mia è la e l’ho provata🥹

Per il resto spero vi piaccia.
Ps: il conce me l’ha presentata con il telo della 159 GTA😂😂

Allegati

• IMG_2766.jpeg
    IMG_2766.jpeg
    930.2 KB · Visualizzazioni: 396
  • 473fb1d3-b5dc-4e5e-9bfb-5c327b667932.jpeg
    473fb1d3-b5dc-4e5e-9bfb-5c327b667932.jpeg
    102.1 KB · Visualizzazioni: 224
E come fa a non piacerci! ☺️
Comunque in 3 mesi ho avuto la mia plug in e c'è chi ha fatto anche prima di me... diciamo che il concessionario (intermediario per l'importazione immagino...) poteva essere più trasparente o onesto...

• Like
Reactions: Cmpdnl
Benvenuto, è bellissima complimenti

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
E come fa a non piacerci! ☺️
Comunque in 3 mesi ho avuto la mia plug in e c'è chi ha fatto anche prima di me... diciamo che il concessionario (intermediario per l'importazione immagino...) poteva essere più trasparente o onesto...
Grazie mille.

Contando però, che anche la motorizzazione di Padova ci sta mettendo del suo ( che saluto intensamente). È stato in ferie 1 o 2 settimane il tipo che gestiva le nazionalizzazioni e si è bloccato tutto. Questo purtroppo ne ho avuto la conferma da un capo officina di un’altra concessionaria, che conosciamo in famiglia. Per il resto il mio conce poteva si essere un po più trasparente

Benvenuto e complimenti per il colore : il più bello che ci sia 😍 (si nota che sono di parte? 😂)
Ma pagare prima di avere tutti i documenti ? Uhmmmmm

• Like
Benvenuto e complimenti per il colore : il più bello che ci sia 😍 (si nota che sono di parte? 😂)
Ma pagare prima di avere tutti i documenti ? Uhmmmmm
Blu secondo me è il più bello, anche se rossa con i cerchi della 160 devo dire che ha il suo perché😍

Eh hai capito il mio “rognare”? Il discorso che ho già pagato tutto e fatto partire il finanziamento. A detta loro serviva per richiedere libretto e targhe. Effettivamente loro avevano tenuto conto che in 7gg lavorativi avevano le targhe.

Pagare tutto e far partire il finanziamento per non avere l'auto... un incubo.
DI contro l'auto è spettacolare ma come Mgap sono di parte.
Io ci ho messo 3 settimane per avere la mia plugin :D (e giro il coltello nella piaga !)

Solo una domanda, a parte tutte le cosine che ti sei fatto mettere aggratis, essendo di importazione, l'hai pagata meno ?

Pagare tutto e far partire il finanziamento per non avere l'auto... un incubo.
DI contro l'auto è spettacolare ma come Mgap sono di parte.
Io ci ho messo 3 settimane per avere la mia plugin :D (e giro il coltello nella piaga !)

Solo una domanda, a parte tutte le cosine che ti sei fatto mettere aggratis, essendo di importazione, l'hai pagata meno ?
Qualcosa meno, anche in questo caso lo sconto era minimo. Poi sono anni che andiamo a prendere auto da questo concessionario e quindi è stato “riconoscente” ma sicuramente non l’ho pagata millemila € in meno. Diciamo che ho risparmiato👍🏼

Altra cosa strana è che è stata prodotta tra metà febbraio23 e inizio marzo23 e ad oggi non ha aggiornamenti o richiami da fare. Possibile secondo voi?🤔🤔

X