Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid 160Cv TI Rosso Alfa MY2023 (MO)

Domandona per i più esperti... visto che la Tonale di @alfamike83 è una Ti...perché ha i passaruota ed il paraurti posteriore nero lucido e non in tinta con la carrozzeria???
Le Ti (uscite di produzione nel 2023) avevano i passaruota e il paraurti in nero lucido come la Veloce e la Speciale. Le versioni con paraurti e passaruota in tinta erano le Tributo di cui agevolo foto

large-image-2.webp
large-image.webp

La versione Ti è stata rimessa in produzione oggi con la MY26 dopo due anni circa di assenza

• Mi piace
Reazioni: VURT
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm e Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma non stiamo parlando del medesimo allestimento? Ti non è l'acronimo di Tributo Italiano???
Ti faccio una breve cronistoria della Tonale:
Nel 2022 Tonale è uscita inizialmente con la versione Speciale seguita dalle versioni Super, Sprint, Ti e Veloce.
Negli anni successivi 2023/24 sono sparite via via le versioni Speciali, Super ed infine la Ti.
Nel mentre (2024) hanno commercializzato, solo per circa un semestre, la versione Tributo Italiano che non ha avuto un grande successo (quella di cui alla foto del mio precedente intervento full color).
Oggi 2025 le versioni MY 2026 sono ritornate ad essere Base (la vecchia Super), Sprint , Ti (Turismo internazionale), Veloce e Milano/Cortina (alias versione Speciale e in tiratura limitata)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Ma non stiamo parlando del medesimo allestimento? Ti non è l'acronimo di Tributo Italiano???
A riprova di quanto detto nei miei precedenti interventi, ti faccio il regalo di un opuscolo "confidenziale" (oggi ovviamente non più) di cui venni in possesso numerosi mesi prima del lancio commerciale del modello Tonale (e di cui vi era stata mia riserva di segreto non divulgatile) laddove viene spiegato, con dovizia di particolari, caratteristiche e date di lancio (cd. "cronoprogramma") di detto modello (novità assoluta del mondo Stellantis)
Spero di fare a te cosa gradita (non fosse altro oggi a mero titolo di curiosità)

Allegati

• Mi piace
Grazie Louis, Pdf davvero coinvolgente! Aspettative di mercato molto alte, purtroppo disattese....quest'auto non è stata "capita" dai potenziali clienti della "middle class" che hanno preferito la perduta qualità tedesca e l'effimero lusso francese al concreto design italico unito alla eccellenza motoristica nostrana...peccato.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Grazie Louis, Pdf davvero coinvolgente! Aspettative di mercato molto alte, purtroppo disattese....quest'auto non è stata "capita" dai potenziali clienti della "middle class" che hanno preferito la perduta qualità tedesca e l'effimero lusso francese al concreto design italico unito alla eccellenza motoristica nostrana...peccato.

Magari ci fosse stata un pò di qualità maggiore ed una assistenza con una reputazione migliore...