Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Sprint Grigio Vesuvio MY2022

non è sempre così
Infatti ho scritto "circa".

Ultima modifica:
Beh, in effetti tra 18 e 20 pollici " ballano" quasi 4 cm sul diametro totale di cerchi e pneumatici

Allegati

• Schermata 2022-08-05 alle 17.32.05.png
    Schermata 2022-08-05 alle 17.32.05.png
    34 KB · Visualizzazioni: 114
- Informazione Pubblicitaria -
4 cm ???????? sono 4 mm....
Leggi qui, ho aperto un 3D apposta : Pneumatici : misure ecc ecc - ClubAlfa.it Forum
Il massimo, a libretto, è 1,49 cm di diametro

Quindi il "circa" è proprio un "circa". Inoltre bisogna tener anche conto del consumo degli pneumatici...

Complimenti ai neo acquirenti di Tonale.

In foto non rende mai quanto dal vivo e paradossalmente è un modello più bello ancora dal vivo che in foto appunto. Dove non si rendono mai benissimo i volumi.
Mi vien da pensare ad una Giulietta cross-over a volte.

Serene attese a quanti l'han già ordinata.
Sappiate che al 5 agostoera stata sfondata quota 14.000 prenotazioni, un buon inizio, soprattutto dall'estero.

• Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
Ciao a tutti, ho ordinato anche io la Sprint a Maggio, la consegna è prevista a metà ottobre ma sono rimasto deluso perchè al momento dell'ordine sul configuratore la sprint aveva gli stessi fari della speciale e tra gli optional c'era solo il pack adas....oggi lo hanno trasformato in techno. Ho chiesto se si può upgradare e sto aspettando risposta. Tra l'altro con questa storia della carenza dei materiali non hai nemmeno certezza che arriva come la ordini!

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, ho ordinato anche io la Sprint a Maggio, la consegna è prevista a metà ottobre ma sono rimasto deluso perchè al momento dell'ordine sul configuratore la sprint aveva gli stessi fari della speciale e tra gli optional c'era solo il pack adas....oggi lo hanno trasformato in techno. Ho chiesto se si può upgradare e sto aspettando risposta. Tra l'altro con questa storia della carenza dei materiali non hai nemmeno certezza che arriva come la ordini!
Quando il 21 maggio ordinai io la Speciale sia la Super che la Sprint da configuratore avevano fari a led (visto diverse volte prima di ordinare) ed i Matrix era dalla TI in poi. Invece ti confermo che anche io avevo messo pack adas a 550€ ed alla fine mi hanno cancellato l'ordine (direttamente Alfa) e proposto una speciale Grigio Vesuvio senza Adas in consegna a Luglio che ho preso (effettivamente consegna avvenuta il 12) o una Speciale grigio Vesuvio con Adas e sedile in pelle che ho rifiutato (consegna a novembre). Sulla mia Speciale non era presente neanche sensore hands free ed avendola ordinata prima del 23 maggio aspetto conferma di 2 tagliandi gratuiti come risarcimento (circolare ufficiale Alfa).

• Like
Reactions: Maska19 e zambi4
Tonale finalmente arrivata. Versione Sprint 130cv - Grigio Vesuvio + Pack Techno
Fatto subito un primo viaggio di circa 850 km . Consumo medio al primo pieno 16,1 km/l
Viaggiando quasi sempre a 120 kmh , con qualche puntatina a 130 kmh. Tutto in Advanced Efficency.
Per essere il primo pieno sono soddisfatto .
Devo dire che i cerchi da 18 offrono un ottimo confort. Arrivato a destinazione senza dolori .

Interni molto belli, nonostante siano in tessuto. Molto morbidi e confortevoli.
Non sento l'assenza del portellone elettrico.
Ed anche i fari full led visti dal vivo non sono male, comparati ai matrix.
Molto divertente da quidare nel misto stretto. Molto agile.
Se riesco posterò qualche foto in seguito.

Ora dovrò informarmi per oscurare i vetri posteriori ed il lunotto. Trasparenti così non mi piacciono.

Allegati

• IMG_2898.JPG
    IMG_2898.JPG
    946.9 KB · Visualizzazioni: 369
  • IMG_2891.JPG
    IMG_2891.JPG
    1.6 MB · Visualizzazioni: 373
  • IMG_2890.JPG
    IMG_2890.JPG
    1.6 MB · Visualizzazioni: 377
  • IMG_2889.JPG
    IMG_2889.JPG