Alfa Romeo Tonale 1.5 MHEV 160 cv Veloce MY23 Rosso Alfa (MI)

Sono riuscito brevemente a registrare il rumore. Ero in retromarcia, cellulare fuori dall'auto. Opinioni?
Sentendo il rumore in questione smentisco ciò che ho detto in precedenza, la mia non fa questo rumore.
 
sembra come quando il freno a mano non è tutto tirato e l'auto si muove
 
  • Like
Reactions: tcpma
- Informazione Pubblicitaria -
Anche a me sembra così e poi dal solco non si può avere dubbi !! C’è qualcosa tra disco e pasticche
 
  • Like
Reactions: tcpma
Meno male confermate le mie impressioni, allora farò controllare
 
Difficilmente sarà una cosa che ti potranno passare in garanzia, però pare evidente che ci sia qualcosa di appiccicato come se fosse un sassolino piantato nella suola in gomma delle scarpe.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Difficilmente sarà una cosa che ti potranno passare in garanzia, però pare evidente che ci sia qualcosa di appiccicato come se fosse un sassolino piantato nella suola in gomma delle scarpe.
ho la complete care, spero di farcela rientrare in qualche modo :) :D
 
ammetto che anche io ci avrei pensato se ci fosse ancora la 200cv anche se comunque sarei stato lo stesso combattuto per altri motivi.

per quanto rigurda la questione cambio, io oggi ho fatto in modo naturale/di abitudine come facevo con Giulia (accensione quadro con tasto, freno premuto, paletta dx) e non è passato da P a D, lo ha fatto solo spostando la leva cambio da P a D. da quel che diceva forse @VURT (non so se era un commento su questa funzione o in generale sul funzionamento del cambio) qui non si può fare perché tct e non doppia frizione

in linea assoluta il LUM comunque è stato preso pari pari da Giulia/Stelvio, copia-incolla, e modificato ma non in tutte le parti (ci sono ancora schermate dell'infotainment di Giulia/Stelvio per dire) quindi qualcosa ancora differisce su Tonale
Ciao posseggo steso identico modello e colore. Ho una domanda anche a voi succede questo: sono in discesa bassa velocità fino a frenare completamente, metto la R per entrare in garage nel mio caso, lasciando il freno e accelerando invece di andare in dietro ha un momento che procede avanti. Devo sempre fare attenzione perché se no entro nel prato davanti con inserita la retro! Anche con Hold attivo!
 
sono in discesa bassa velocità fino a frenare completamente, metto la R per entrare in garage nel mio caso, lasciando il freno e accelerando invece di andare in dietro ha un momento che procede avanti.
Scusa
Perché non Scendi già con la retrò inserita e invece da Cosa scrivi la metti dopo ?
Non andiamo a complicare le logiche d uso dei veicoli che già oggi sono complessi di loro
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusa
Perché non Scendi già con la retrò inserita e invece da Cosa scrivi la metti dopo ?
Non andiamo a complicare le logiche d uso dei veicoli che già oggi sono complessi di loro
Si è vero, è che dovrei fare almeno 400 metri in R. Comunque era mia curiosità più che un problema. Buona giornata.
 
X