Alfa Romeo Tonale 1.6 diesel 130 CV TCT6 Ti

dott.joe

Nuovo Alfista
28 Luglio 2025
2
0
1
Regione
Campania
Alfa
Tonale
Ciao a tutti,
Sono in trattativa per l'acquisto di una Tonale 1,6 diesel TI.
Mi potreste dire i consumi medi? Considerate che io percorro circa 100km al giorno e scendo da una Nissan Qashqai 1,5 dci con una media di 20km/litro.

L'auto ha circa 50mila km (certificati) e la concessionaria vorrebbe 28mila euro. Come vedete il prezzo?

Grazie a tutti!

Il 1.5 Renault che avevi sul quashquai è sicuramente più parco nei consumi del tonale.. quindi non credo riuscirai ad eguagliare i 20 al litro ma 17/18 dovresti arrivarci senza problemi.. poi dipende dal piede dai percorsi ecc..

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti,
Mi potreste dire i consumi medi? Considerate che io percorro circa 100km al giorno e scendo da una Nissan Qashqai 1,5 dci con una media di 20km/litro.

L'auto ha circa 50mila km (certificati) e la concessionaria vorrebbe 28mila euro. Come vedete il prezzo?

Grazie a tutti!
Una Tonale TI (modello uscito di produzione da tempo) con 50 mila km a 28 mila euro? Io cercherei dí meglio
Ps. Non ho un diesel ma una MHEV ma penso tu possa scordarti 20 km/l con la Tonale

• Mi piace
Reazioni: dott.joe
Ciao a tutti,

Grazie a tutti!
1.6 diesel.. Ti pure io.. strade extraurbane... non autostrada... li mi scende su i 20 con clima acceso..
questi sono i miei consumi...

IMG_2496.webp

• Mi piace
ciao.. guarda dipende.. dai pack installati..
ad esempio sedili in pelle .. impianto audio ecc.. dovresti vedere le caratteristiche..
se vai nel mio garage... vedrai la mia... e una TI full full optional.. di gennaio 2024 con 25.000 km veniva 31.000
poi dando dentro la giulietta ho speso qualcosina meno di te..
logicamente il top gamma e' la veloce... ma anche li ci sono pacchetti aggiuntivi..
non e' esagerato.. e' nella media bisogna vedere anche lo stato di usura.. esempio.. interni segnati ecc..
devi valutare bene... io l'unica cosa che posso dirti e che come motore e ok.. l'avevo sulla giulietta e i consumi erano leggermente migliori.. la tonale pesa 150 kg in piu circa...
con la giulietta ci ho fatto quasi 200.000km in 10 anni... valuta tu e visionala bene..

• Mi piace
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X