Alfa Romeo Tonale 1.6 Diesel TI Blu Misano MY 2024 (MB)

E abbandoneranno pure la favolosa base Giorgio , sob....
Bhe fa parte delle cose …. accadono nel mondo delle auto … altrimenti a quest ora avremmo ancora il pianale della uno Fiat
Si va avanti e anzi …. Leggevo addirittura di accordi Renault - stellantis - Volkswagen

Alla tonale ! …. Ultima alfa con motore termico…. e costruita in Italia totalmente
 
Bhe fa parte delle cose …. accadono nel mondo delle auto … altrimenti a quest ora avremmo ancora il pianale della uno Fiat
Si va avanti e anzi …. Leggevo addirittura di accordi Renault - stellantis - Volkswagen

Alla tonale ! …. Ultima alfa con motore termico…. e costruita in Italia totalmente
la piattaforma giorgio tanta roba nulla da dire, comunque mi pare che anche la Tonale che non ha quella base stia piacendo assai no?
 
Era anche la piattaforma più nuova disponibile all interno del gruppo

Prossimamente … saranno piattaforme stla… appunto stellantis …..di tutte le aziende del gruppo
No questa difesa va bene per un Tavares ma da un alfista non si può sentire.
Lo volete capire che le progettano in Francia e in Italia ci fanno mettere i tavolinetti di Cassina?
Se non sappiamo o non vogliamo cogliere le differenze compriamo le cinesi, almeno costano meno.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Bhe fa parte delle cose …. accadono nel mondo delle auto … altrimenti a quest ora avremmo ancora il pianale della uno Fiat
Si va avanti e anzi …. Leggevo addirittura di accordi Renault - stellantis - Volkswagen

Alla tonale ! …. Ultima alfa con motore termico…. e costruita in Italia totalmente
Non vedo motivi per questo augurio transumanista sul nuovo che avanza.
Se poi ww si allea con Renault vuol dire che la Germania è veramente alla frutta.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Lo volete capire che le progettano in Francia e in Italia ci fanno mettere i tavolinetti di Cassina?
La tonale so per certo che ci ha messo mano un italiano ….. in modo notevole …. cercate bene sul web …..
 
No questa difesa va bene per un Tavares ma da un alfista non si può sentire.
Lo volete capire che le progettano in Francia e in Italia ci fanno mettere i tavolinetti di Cassina?
Se non sappiamo o non vogliamo cogliere le differenze compriamo le cinesi, almeno costano meno.

Ahimè tutto vero.
Pure la nuova giulia sarà su piattaforma stla large ... piattaforma francese ormai anche quella...
Già hanno fatto la stla medium su cui hanno montato la 3008. Ora affosserano definitivamente Alfa Romeo con la stla large insieme a Maserati.
Saranno pure costruite a Cassino, saranno personalizzate AR puttosto che Maserati (staremo a vedere come), ma sempre progetti francesi ormai sono !!!!

Addio progetti italiani. Il fatto che poi costruiscano in Italia (quanto e cosa è ancora tutto da vedere) è semplicemente la carota dopo un bastone che ci sta finendo di impalare tutto il nostro mondo automotive.

E non è nemmeno una quesione che "non si può sentire da un alfista"....non si può proprio sentire da un italiano !!!!!!!!
 
La tonale so per certo che ci ha messo mano un italiano ….. in modo notevole …. cercate bene sul web …..
certo Tonake
La tonale so per certo che ci ha messo mano un italiano ….. in modo notevole …. cercate bene sul web …..
certo tonale nasce dalla compass con motore italiano e messa a punto alfa.
Stavamo però parlando delle nuove dove il buon Elkan nonostante maggiore azionista e presidente non si è vergognato di distruggere il patrimonio tecnico italiano in favore dei francesi.
Non ha salvato nulla, ne motori ne piattaforme. Nemmeno i designer.
E non ditemi perché erano migliori.
Però spiegatemi perché i cinesi dovrebbero essere peggiori di questi: almeno ammirano e rispettano le ns capacità.
 
Tornando alla mia Tonale vorrei condividere le prime impressioni (con qualche domanda) dopo una settimana ed i primi 1000 km percorsi.
Trovo la seduta leggermente stretta, sarà perché è avvolgente però i lati delle gambe toccano i supporti laterali dei sedili.
Abbassando il sedile il bracciolo è alto.
Qualità dei materiali interni davvero di pregio, per quanto mi riguarda anche meglio delle tanto blasonate teutoniche.
Handling neanche a dirlo, è la mia prima Alfa e lo sterzo è uno spettacolo.
Cambio ottimo, mi trovo meglio con questo che con il DSG.
Alcune domande / curiosità:
- c'è la possibilità di fare che lo specchietto destro si abbassi in retromarcia ?
- c'è la possibilità di far comparire le chiamate nella schermata dei widget ? (mi sembrava di averlo visto in qualche immagine del web)
Grazie e a presto :) !
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Specchietto in retromarcia : NO a meno che tu non abbia i sedili elettrici. Allora metti 1 memoria dei sedili normale ed un'altra memoria uguale ma con specchietto giù. Senza sedili elettrici nun se pò...purtroppo...

Le chiamate : mi pare arrivino già in automatico...
 
X