Alfa Romeo Tonale 1.6 JTDM 130Cv Ti Bianco My23 (CR)

Non tirare troppo la riserva , potresti prendere qualche porcheria sul fondo , magari acqua. Il gasolio galleggia. Comunque ottima scelta , hai un motore ancora italiano doc 😀

• Like
Reactions: Louis 63
Non tirare troppo la riserva , potresti prendere qualche porcheria sul fondo , magari acqua. Il gasolio galleggia. Comunque ottima scelta , hai un motore ancora italiano doc 😀
non vado mai in riserva... ho detto che ho provato una volta con la giulietta...
il pericolo piu grosso della riserva non sono le impurita' acqua e sporco vengono fermate dal filtro ma il raffreddamento della pompa.. essendo ad immersione l'unico raffreddamento e il gasolio.. e se si gira in riserva si rischia di surriscaldarla.. soprattutto in estate...
mi correggo per prima il serbatoio della tonale e' 55 litri (almeno per la diesel) 5 in meno della giulietta..
comunque .. per la stazza.. e per i cavalli in piu.. non consuma tanto di piu della giulietta... (se non uguale)
riguardo il motore.. e sempre il solito.. della giulietta... della tipo ... renegade ecc... per me uno dei migliori costruiti in casa fiat..
derivante ancora da 159 / marea / tempra ... e in origine dal daily.... il vecchio e famoso unijet... aggiornato modificato l'iniezione... ma di base... il motore del daily... (un altra evoluzione e' il 3000 diesel della maserati... sempre di jtd/multijet si parla..

• Like
Reactions: D3ST3
X