Non tirare troppo la riserva , potresti prendere qualche porcheria sul fondo , magari acqua. Il gasolio galleggia. Comunque ottima scelta , hai un motore ancora italiano doc
Non tirare troppo la riserva , potresti prendere qualche porcheria sul fondo , magari acqua. Il gasolio galleggia. Comunque ottima scelta , hai un motore ancora italiano doc
non vado mai in riserva... ho detto che ho provato una volta con la giulietta...
il pericolo piu grosso della riserva non sono le impurita' acqua e sporco vengono fermate dal filtro ma il raffreddamento della pompa.. essendo ad immersione l'unico raffreddamento e il gasolio.. e se si gira in riserva si rischia di surriscaldarla.. soprattutto in estate...
mi correggo per prima il serbatoio della tonale e' 55 litri (almeno per la diesel) 5 in meno della giulietta..
comunque .. per la stazza.. e per i cavalli in piu.. non consuma tanto di piu della giulietta... (se non uguale)
riguardo il motore.. e sempre il solito.. della giulietta... della tipo ... renegade ecc... per me uno dei migliori costruiti in casa fiat..
derivante ancora da 159 / marea / tempra ... e in origine dal daily.... il vecchio e famoso unijet... aggiornato modificato l'iniezione... ma di base... il motore del daily... (un altra evoluzione e' il 3000 diesel della maserati... sempre di jtd/multijet si parla..