Alfa Romeo Tonale 160Cv Speciale Rosso Alfa MY2022

si 30 settembre

Hai provato a chiamare il numero verde di Alfa Romeo? A me avevano detto che nel caso si superassero un paio di settimane di ritardo, ti spetta una vettura sostitutiva o addirittura la disdetta dell'ordine con restituzione dell'eventuale caparra

Ma a qualcuno che ha fatto l'ordine online, è mai stata posticipata la data di consegna? Non vorrei che molte volte è il venditore a "marciarci" un po' indicando una data di consegna più breve per attrarre ancora di più il cliente...che magari se sapesse che ci vogliono 6-7 mesi scappa subito...

- Informazione Pubblicitaria -
purtroppo 6 mesi sono abbastanza la norma al momento... dubito verrà rispettata la prevista consegna anche della mia (una 3008 l'ho attesa per 1 anno e ancora non era arrivata...) è un periodaccio per le auto

eh si 6 mesi è quello che mi è stato calcolato ordinandola online: ordine del 21 Luglio, consegna a Gennaio

Ma a qualcuno che ha fatto l'ordine online, è mai stata posticipata la data di consegna? Non vorrei che molte volte è il venditore a "marciarci" un po' indicando una data di consegna più breve per attrarre ancora di più il cliente...che magari se sapesse che ci vogliono 6-7 mesi scappa subito...
E' una procedura leggermente diversa da quello che ho capito.
Io l'ho ordinata on line il 30 maggio con consegna prevista, da sito, nella seconda metà di novembre.
Il concessionario mi ha detto che ne aveva una in ordine uguale alla mia di 1 mese e mezzo prima per cui sarei dovuto andare a fine settembre, primi di ottobre.
Il contratto che mi ha fatto firmare lui parla invece del 12 dicembre.
Ad oggi non ho ricevuto nessuna notizia ufficiale della mia macchina, nemmeno chiamando il call center a cui ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto dicendo che fino a che non arriva il 12 dicembre, loro non muovono tasto...

• Like
Reactions: Maska19
E' una procedura leggermente diversa da quello che ho capito.
Io l'ho ordinata on line il 30 maggio con consegna prevista, da sito, nella seconda metà di novembre.
Il concessionario mi ha detto che ne aveva una in ordine uguale alla mia di 1 mese e mezzo prima per cui sarei dovuto andare a fine settembre, primi di ottobre.
Il contratto che mi ha fatto firmare lui parla invece del 12 dicembre.
Ad oggi non ho ricevuto nessuna notizia ufficiale della mia macchina, nemmeno chiamando il call center a cui ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto dicendo che fino a che non arriva il 12 dicembre, loro non muovono tasto...
Io l'ho ordinata il 21/05 come te ovvero il concessionario ha modificato un ordine di una vettura che aveva ordinato per il salone. Data consegna prevista verbalmente 12-26 settembre i contratto 30/10. L'ho sentito ad inizio mese e mi dice consegna al 9/11 poi al 16/11 sentito oggi e mi dice 28/12!! Ho chiamato il numero verde (rispondono dall'estero) mi sento dire che vogliono una mail con contratto e ricevuta di acquisto. Vediamo cosa mi rispondono alla mail!
Confermo che nel contratto di acquisto detto "Patto chiaro" all'art 3.2 c'è scritto che in caso di ritardo di consegna dopo 2 settimane dalla data prevista, si ha diritto alla vettura sostitutiva in comodato gratuito. In caso di ulteriore ritardo è previsto il recesso dal contratto con comunicazione scritta e diritto al risarcimento.

• Like
Reactions: Mgaproduction
Teoricamente la tua dovrebbe tenere l'hands free che risulta indisponibile dal 23 Maggio data della circolare Alfa ai concessionari. Ho avuto modo di vedere la circolare in quanto ho fatto l'ordine a cavallo di quella data. Speciale 160 Rossa anche io. Ps oggi brutta notizia slittata per l'ennesima volta la consegna
È possibile avere questa circolare, giusto per prepararmi quando sabato andrò a farmi sentire dal concessionario (non ha mai citato nessuna circolare)..
grazie,
A.

È possibile avere questa circolare, giusto per prepararmi quando sabato andrò a farmi sentire dal concessionario (non ha mai citato nessuna circolare)..
grazie,
A.
No è riservata ai concessionari ma appena la citi avrai certamente soddisfazione, in caso contrario contatta direttamente Alfa.

X