Alfa Romeo Tonale: batteria alternativa a quella originale?

Sì sì prodotti italiani ….
Poi sul web e social la tonale , auto italiana sia di engineering che di produzione è stata massacrata …..dagli italiani stessi

Per forza l'abbiamo massacrata : ma secondo te, IO con i problemi che continuo a patire, posso parlarne bene ????
Lunedì ho fatto qualche km a bordo di una Tiguan nuovissima benzina di un collega : mai uno strappo quando si riaccende il motore, mai un'incertezza del cambio, mai una staccata "brutta", mai un sussulto del motore,a freddo è partito e la macchina non ha presentato il benchè minimo "strattonamento" come capita a me a freddo (dove per freddo non intendo i periodi freddi ma semplicemente il motore spento dal giorno prima per intenderci).
E tutti difetti che le officine non riescono a mettere a posto !

Vero è che la batteria al Pb è una tecnologia ormai stabile, ma paradossalmente le differenze tra batterie di qualità e no sono enormi.
Questo in termini di tecnologia, materiali, processo produttivo e test a cui sono sottoposte.
Tutto questo incide sulle prestazioni reali quali capacità, potenza e soprattutto nella durata nel tempo.

P.es. nella moto, Yuasa tutta la vita.
Anche se non è italiana...

Anche negli antifurti dove le batterie stanno li per anni senza che nessuno gli faccia mai un test...giusto per citare un altro esempio a favore.

Per forza l'abbiamo massacrata : ma secondo te, IO con i problemi che continuo a patire, posso parlarne bene ????
Lunedì ho fatto qualche km a bordo di una Tiguan nuovissima benzina di un collega : mai uno strappo quando si riaccende il motore, mai un'incertezza del cambio, mai una staccata "brutta", mai un sussulto del motore,a freddo è partito e la macchina non ha presentato il benchè minimo "strattonamento" come capita a me a freddo (dove per freddo non intendo i periodi freddi ma semplicemente il motore spento dal giorno prima per intenderci).
E tutti difetti che le officine non riescono a mettere a posto !
Mi riferisco a cosa ( anche qui sul forum ) si leggeva :
- è una Peugeot
- non è alfa

Etc etc

I problemi tecnici possono esserci, la lacuna grossa è la rete assistenziale

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Perfettamente d’accordo con te. 👍 Cerco sempre di comprare prodotti italiani, dal banale yogurt a cose più importanti
Quando posso invece io cerco di comprare i prodotti migliori, e tra questi scelgo quelli italiani (quando ci sono).
E noi italiani dovremmo produrre quelli con la migliore qualità, altrimenti siamo spacciati, perché se tentiamo di fare una guerra di prezzi abbiamo già perso in partenza.
Ed è anche per questo che secondo me Alfa Romeo sta sbagliando.
E con riferimento specifico all'ambito premium ed alla Tonale, secondo me è sbagliato fare risparmi stupidi e risparmiare anche 5.000 Euro per veicolo, il mercato ti premia solo in una fase iniziale. Dopo è peggio.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quando posso invece io cerco di comprare i prodotti migliori, e tra questi scelgo quelli italiani (quando ci sono).
E noi italiani dovremmo produrre quelli con la migliore qualità, altrimenti siamo spacciati, perché se tentiamo di fare una guerra di prezzi abbiamo già perso in partenza.
E con riferimento specifico all'ambito premium ed alla Tonale, secondo me è sbagliato fare risparmi stupidi e risparmiare anche 5.000 Euro per veicolo, il mercato ti premia solo in una fase iniziale. Dopo è peggio.
Per la categoria di Tonale si cerca sempre di avere un giusto equilibrio tra risparmio e qualità, succede per tutti i marchi. Ho una Toyota CHR aziendale nuova, rispetto a Tonale è un bidone. Tracce di risparmio ovunque.

Detto questo, in Italia si produce solo di qualità. Il problema è l’italiano che vede sempre l’erba del vicino più verde

• Mi piace
Reazioni: Louis 63 e gigalfa
2008-Barbara-Maria-Piccinini-Lerba-del-vicino…-e-sempre-piu-verde.webp

• Mi piace
Reazioni: Louis 63 e VURT
Esatto condivido che compro italiano se quel prodotto è meglio di altri altrimenti i miei soldi cerco di investirli ove ritengo ci sia più qualità o ipotesi di durata o

Detto questo, in Italia si produce solo di qualità. Il problema è l’italiano che vede sempre l’erba del vicino più verde
Parole sante Giovanni.
Molti italiani (tra cui molti nostri rappresentanti che vengono lautamente pagati con i soldi di noi contribuenti) dovrebbero essere presi a calci nel sedere e spediti al confine senza più possibilità di rientrare anche solo per una breve vacanza.
Non ti garba globalmente come vengono gestite le "questioni" nazionali e prendi esempi da fuori? Fuori dalle scatole e arrivederci
Ps. Questa cosa, poi, avviene solo nel nostro paese!
Adesso però mi taccio con questo OT perchè sono quasi certo che potrei essere ripreso da "qualcuno" di importante 😁e, oltretutto, riconosco essere discorso un tantino fuori argomento rispetto all'esigenze e desiderata del suo autore

• Mi piace
Reazioni: VURT