Alfa Romeo Tonale. Foto rubata pubblicata in rete.

Guarda sulla bellezza dell'auto non ho alcun dubbio! Non voglio discutere su questo figuriamoci. Però non parlare di modelli inediti perché di inedito non c'è nulla. Molte vetture hanno il pianale di auto già esistenti fiat. Auto concepite nel 2018 che vedranno la luce nel 2022 sono vecchie
Se non hanno svelato le sembianze, come fai a dire che uscirà un’auto già vecchia? I Francesi, i tedeschi ecc continuano a fare modelli copia e incolla cambiando solo le dimensioni, facile così. Noi dobbiamo creare modelli inediti, quindi più difficile. Se aggiungiamo il COVID e la nascita di Stellantis ecco che il ritardo è aumentato.
 
Guarda sulla bellezza dell'auto non ho alcun dubbio! Non voglio discutere su questo figuriamoci. Però non parlare di modelli inediti perché di inedito non c'è nulla. Molte vetture hanno il pianale di auto già esistenti fiat. Auto concepite nel 2018 che vedranno la luce nel 2022 sono vecchie
Per inedito intendo che sono modelli che vanno a riempire il vuoto che abbiamo nella gamma. Il Tonale non sostituisce nulla
 
Per inedito intendo che sono modelli che vanno a riempire il vuoto che abbiamo nella gamma. Il Tonale non sostituisce nulla
So benissimo che tonale non sostituisce nulla. Ma si devono dare una mossa! L'appartenenza a FCA o stellantis può essere un bene ma ogni marchio deve vivere di vita propria aldilà del gruppo di appartenenza. L'uscita di Giulietta si conosceva da tempo e quel segmento vuoto può portare ricchezza e prestigio al marchio. Ancora si parla di render e sogni di future Giulietta o 147. A me personalmente piange il cuore vedere un marchio così importante diventare cenere per colpa della lentezza progettuale
 
So benissimo che tonale non sostituisce nulla. Ma si devono dare una mossa! L'appartenenza a FCA o stellantis può essere un bene ma ogni marchio deve vivere di vita propria aldilà del gruppo di appartenenza. L'uscita di Giulietta si conosceva da tempo e quel segmento vuoto può portare ricchezza e prestigio al marchio. Ancora si parla di render e sogni di future Giulietta o 147. A me personalmente piange il cuore vedere un marchio così importante diventare cenere per colpa della lentezza progettuale
Comunque il Tonale è già in produzione, quindi l’attesa è quasi finita
 
  • Like
Reactions: None e Mariotris
  • Like
Reactions: Mariotris
Con quale telaio?? Quello del 5008?? Con quali sospensioni???
Ti ricordo che il progetto Tonale fin dall’inizio è stato presentato come auto rivolta ad un pubblico molto ampio, anche per questo è una TA quindi con meccanica più semplice rispetto a Giulia e Stelvio.
Telaio, sospensioni…… ma secondo te perché è nata Stellantis? Mercedes, BMW si muovono nella stessa direzione e fanno i numeri.
Va bene le critiche, ma meglio se costruttive, non sterili. Tu cosa avresti fatto?
 
Ti ricordo che il progetto Tonale fin dall’inizio è stato presentato come auto rivolta ad un pubblico molto ampio, anche per questo è una TA quindi con meccanica più semplice rispetto a Giulia e Stelvio.
Telaio, sospensioni…… ma secondo te perché è nata Stellantis? Mercedes, BMW si muovono nella stessa direzione e fanno i numeri.
Va bene le critiche, ma meglio se costruttive, non sterili. Tu cosa avresti fatto?
Lasciamo stare critiche al telaio e sospensioni... Mercedes e BMW è vero che lavorano sugli stessi pianali e vendono prodotti quasi identici se non per qualche cm in più o in meno. Ma non lasciano nulla indietro. Ogni segmento è coperto da un modello (bello o brutto che sia).
Qua ancora dopo quasi 3 anni non si vede nulla. E vedrete che per rimettere in commercio la Giulietta o 147, passeranno altri 3 anni. Per questo fanno i numeri i tedeschi.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Lasciamo stare critiche al telaio e sospensioni... Mercedes e BMW è vero che lavorano sugli stessi pianali e vendono prodotti quasi identici se non per qualche cm in più o in meno. Ma non lasciano nulla indietro. Ogni segmento è coperto da un modello (bello o brutto che sia).
Qua ancora dopo quasi 3 anni non si vede nulla. E vedrete che per rimettere in commercio la Giulietta o 147, passeranno altri 3 anni. Per questo fanno i numeri i tedeschi.
Stellantis è nata proprio per questo, per accelerare l’incremento dei nuovi modelli a costi sostenibili. Tonale ha iniziato il suo percorso prima che tutto questo prendesse vita e per assurdo proprio la nascita di Stellantis ha rallentato il suo progetto. Non dimentichiamoci che stanno lavorando anche su un altro suv importantissimo per il gruppo che è Maserati Grecale
 
  • Like
Reactions: Michele1986 e None
Se prendono tt quello che hanno già e fanno pochissimo modifiche i modelli nuovi ne vengono fuori molto tt gli altri marchi fanno così per fare modelli nuovi.. così i tempi sono molto veloci non si capisce come mai in alfa per fare un modello ci vogliono 5/10 anni con qui tempi dovrebbe uscire un auto con zero difetti su qualsiasi cosa… invece sembra non sia proprio così…
 
  • Like
Reactions: Mariotris
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ricordo che il progetto Tonale fin dall’inizio è stato presentato come auto rivolta ad un pubblico molto ampio, anche per questo è una TA quindi con meccanica più semplice rispetto a Giulia e Stelvio.
Telaio, sospensioni…… ma secondo te perché è nata Stellantis? Mercedes, BMW si muovono nella stessa direzione e fanno i numeri.
Va bene le critiche, ma meglio se costruttive, non sterili. Tu cosa avresti fatto?

Stellantis è nata proprio per questo, per accelerare l’incremento dei nuovi modelli a costi sostenibili. Tonale ha iniziato il suo percorso prima che tutto questo prendesse vita e per assurdo proprio la nascita di Stellantis ha rallentato il suo progetto. Non dimentichiamoci che stanno lavorando anche su un altro suv importantissimo per il gruppo che è Maserati Grecale
Capisco... Spero che le sue parole siano profetiche per la rinascita! Io fin quando non vedrò 5/6 modelli in attivo all'interno del catalogo Alfa Romeo sarò come San Tommaso.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza e VURT