Alfa spider 1.3 junior '69 "restauro"

Discussione in 'Duetto Garage' iniziata da ferrari1003, 24 Novembre 2012.

  1. Ciao a tutti ,
    sto per restaurare un duetto '69 1.3 junior ODS , pubblico qui delle foto prima dell intervento e poi durante il work in progress;) , e mi raccomando commentate e mandatemi tanti consigli e suggerimenti...
    Ciaoooo
     
  2. Sto caricando...

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  3. #2ferrari1003,24 Novembre 2012
    Ultima modifica: 24 Novembre 2012
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  4. Bè che dire... Ottima scelta per il mezzo... Poi la coda di questa versione mi piace "assai"... Buon Divertimento!!!
    Seguirò i lavori... :)
     
  5. #4Miclanci,26 Novembre 2012
    Ultima modifica: 26 Novembre 2012
    Auguri !!

    di stucco ne vedo in quantità industriali .....e poi attento al rimontaggio che ci sono diversi difformità , da uno sguardo veloce :

    - fanalini frecce laterali della FIAT 500 : la posizione è corretta ma il fanalino non è quello , fai chiudere i 2 forellini di fissaggio di quel fanalino perchè per montare su quello originale non servono ; azi Ti consiglierei di trovare subito gli originali così ce li fai provare dal carrozziere prima di verniciarla .
    è lo stesso fanalino montato sul GT2000 , Montreal , ecc.... è sempre rotondo con bordo cromato e si monta ad incastro , si trovano facilmente

    - stemma "Pininfarina" : non va messo lì davanti , ma tra le portiere ed i passaruota posteriori
    - Plexiglass fari : la 1300 non li aveva
    - specchietto lato destro : non c'era
    - Plastiche fanalini anteriori : nel 1969 erano completamente bianche

    - Pompa freni nel sottoscocca : manca la sua protezione in lamiera

    - mi sembra di vedere anche ( una foto completa del posteriore non c'è ) il terminale della marmitta non corretto : non deve essere curvo verso il basso .
    l'osso di seppia ha un terminale delle marmitta specifico che montano solo gli o.d.s.
    La IMASAF lo fa ancora ed ha il codice 10.33.07

    - Manca il fanalino della retromarcia , sempre se la foto non mi inganna e lo nasconde
    si trova ma lo fanno pagare come l'oro e spesso ti vendono solo la coppia perchè sono i fanalini anteriori montati dalla Junior Zagato 1300/1600 - 1750 Berlina 1^ serie , e mi sembra anche 2600 Sprint.

    A te serve l'anteriore SX ( lato guida ) che poi va montato a " testa in giù " sul lato post .destro del Duetto
     
  6. Esatto Miclanci :
    Grazie pe ri consigli !!!! Ti do ragione , lo stucco l hanno usato praticamente ovunque , mi stupirebbe non trovarlo anche dentro il motore :D
    Altra cosa , i paraurti inferiori anteriori sono neri , me lo confermi??? Lo scarico è rivolto verso il basso e devo cambiarlo , la luce retro c è , ti posto delle foto appena riesco , perche prima devo ridimensionarle tutte ! Postero foto degli interni e vano motore cosi vedete anche quelli !
    Intanto vi ringrazio !
    Ah , se avete anche qualcuno da consigliarmi per reperire i ricambi ve ne saro grato !
    Ciaooo
     
  7. sinceramente non ho capito a cosa ti riferisci ....i paraurti anteriori sono di acciaio

    Aspetta a vedere tutto quello che ti serve .....specialmente i lamierati che dovrebbero essere parecchi ....

    Che lavoro intendi fare ? sabbiatura della scocca ? prendi in considerazione anche questo procedimento , è molto meglio della sabbiatura !

    dai un'occhiata alla descrizione ed alle foto che parlano da sole :

    water works technology - Restauro a regola d'arte, sverniciare imbarcazione, trattamento antivegetativo, asportazione gelcoat
     
  8. Ora vi pubblico altre foto , dei lavori che proseguono !
    Si intendo smontare tutta la vettura , in ogni sua parte , poi avevo intenzione di farla sabbiare totalmente , perche con tutto quello stucco chissa cosa c e sotto .. :D
    ma cosa intendi con sabbiatura della scocca è meglio della sabbiatura???
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  9.  
  10. #9Miclanci,26 Novembre 2012
    Ultima modifica: 28 Novembre 2012
    scocca = carrozzeria nuda

    prendi in considerazione però l'altra ipotesi !! perchè con la sabbiatura ti ritrovi a distanza di anni la sabbia nelle parti nascoste , invece con quel procedimento ad acqua ad alta pressione non rimangono residui e possono sverniciare tutto senza pericolo di storcere le lamiere in quanto l'acqua non scalda come la sabbia per attrito con la lamiera provocandone il surriscaldamento e relativa piegatura .

    - Scusa ma io continuo a non vedere il fanalino bianco della retromarcia

    - altro errore : stemma Alfa sul cofano poteriore sbagliato , manca "MILANO "

    - Paraurti : assolutamente non è nero !! cosa fai vernici l'acciao inox ??

    - Interno : ci vanno solo i tappeti in gomma , ci sono solo quelli in moquette che si vedono oopure sono messi sopra agli altri ?
    - maniglie apertura porte sbagliate
    - maniglia alzavetro SX sbagliata

    Vano motore:

    - manca cassetta batteria in plastica
    - scritte verniciate rosse su coperchio valvole : no

    Vano baule
    - la carrozzeria non deve essere verniciata " bucciata " come adesso , ma liscia .


    Spero che l'hai pagata poco questa macchina .....è pasticciata alla grande !
     
  11. Beh , a dir eil vero ho visto una foto sul volume delle A.R pubblicato da quattroruote in cui un ODS 1300 avevo il paraurto inferiore nero e tra l atro anche un altro su autoscout , l ho visto nero !... boh!!!
    Si hai ragione , pasticciata alla grande !!!
    Ora vado a vedere quel link ch emi hai suggerito per la "acquatura "della scocca , passami il termine ! :D

    Le maniglie delle porte sono quelle sottili cromate giusto???
    E le maniglie per la chiusura interna sono quelle ondulate o devono essere dritte??
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