- 2 Dicembre 2016
- 2,535
- 5,033
- 174
- 46
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 JTDM2 170 Cv
Mi fa piacere che l'app ti sia piaciuta. Per quanto riguarda i caratteri piccoli purtroppo sono un compromesso per avere tutto in una unica pagina e non distrarre la guida con scroll su e giù, il data logger era stato pensato, ma l'implementazione porterebbe ad un degrado considerevole le prestazioni dell'app perché richiedere tanti valori richiede secondi e si perderebbe la fluidità della dashboard. Per quanto riguarda la velocità quella letta dall'app è quella esatta letta dai sensori ABS il quadro e il computer di bordo ti mostrano una velocità superiore perché viene introdotto in errore voluto per evitare che vengano superati i limiti di velocità se si viaggia a filo del limite. Solitamente più è alta la velocità più l'errore introdotto e maggiore.Oggi ho provato la app durante un viaggetto di 400 Km. Molto interessante ed utile, soprattutto per monitorare le rigenerazioni. Si dovrebbe però migliorare la grafica delle pagine perchè, prima a parte dove ci sono gli indicatori grafici, le altre sono poco leggibili a causa dei caratteri molto piccoli, troppo piccoli!
Sarebbe poi interessante ed utile che alcuni parametri, in particolare quelli relativi alle rigenerazioni ed al degrado dell'olio, rimanessero consultabili anche "off line" ovvero quando il telefono non è connesso all'auto. Se poi ci fosse la possibilità di farlo funzionare da datalogger, sarebbe il top.
Ho notato che la velocità indicata dalla app e sempre leggermente minore (1-2 Km/h) rispettto a quella indicata dalla strumentazione di bordo. Questo accade perchè la app indica la velocità reale o il motivo è un'altro?