AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

@GMG

Ciao, ieri mi è venuto in mente che un possibile miglioramento interessante per le versioni future, potrebbe essere un widget con lo stato della rigenerazione da sovrapporre a qualsiasi app.

Es. nella schermata allegata io uso il widget di CamSam (in alto a destra).

Sarebbe carino avere la stessa possibilità con AlfaDPF quando si usa un navigatore, per esempio.

Mi immagino semplicemente un quadrato 1x1 con quello che ora appare in alto a sinistra (sia percentuale di intasamento che di rigenerazione)Visualizza allegato 161440
Ottima idea, studio come farlo e se non ci sono problemi vedo di implementarlo appena ho un po' di tempo
 
@GMG

Ciao. Ho qualche difficoltà nel far funzionare il tuo programma (licenza pro) con un OBDLink MX Bluetooth... Qualche suggerimento?
 
@GMG

Ciao. Ho qualche difficoltà nel far funzionare il tuo programma (licenza pro) con un OBDLink MX Bluetooth... Qualche suggerimento?
Che problemi hai? Uso anch'io OBDLink MX e non mi risultano problemi. Hai fatto l'aggiornamento del firmware dell'interfaccia con il suo programma (scaricabile gratuitamente da Google Play)?
 
Che problemi hai? Uso anch'io OBDLink MX e non mi risultano problemi. Hai fatto l'aggiornamento del firmware dell'interfaccia con il suo programma (scaricabile gratuitamente da Google Play)?
Sì, ho già controllato di avere l'ultimo firmware. Il problema principale è l'aggiornamento lentissimo dei vari valori (giri motore, pressione turbo, velocità, etc). Probabilmente sbaglio qualche impostazione ma non capisco quale...
 
Sì, ho già controllato di avere l'ultimo firmware. Il problema principale è l'aggiornamento lentissimo dei vari valori (giri motore, pressione turbo, velocità, etc). Probabilmente sbaglio qualche impostazione ma non capisco quale...
A meno che tu non sappia esattamente dove mettere le mani lascia le impostazioni di connessione di default, prova a cancellare i dati dell'app e riparti da zero. Altri utenti avevano problemi come i tuoi dopo aver "giocato" con i valori di configurazione.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A meno che tu non sappia esattamente dove mettere le mani lascia le impostazioni di connessione di default, prova a cancellare i dati dell'app e riparti da zero. Altri utenti avevano problemi come i tuoi dopo aver "giocato" con i valori di configurazione.
Ho fatto il reset di dati e cache dell'applicazione per ripartire pulito.
Riesco a connettermi senza problemi al dispositivo tramite protocollo OBDLink (senza toccare altri settaggi) ma i valori della prima schermata continuano ad essere ben lontani dal riflettere in tempo reale quello che succede al veicolo.
Vedo correttamente invece tutti i parametri delle altre schermate.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Ho fatto il reset di dati e cache dell'applicazione per ripartire pulito.
Riesco a connettermi senza problemi al dispositivo tramite protocollo OBDLink (senza toccare altri settaggi) ma i valori della prima schermata continuano ad essere ben lontani dal riflettere in tempo reale quello che succede al veicolo.
Vedo correttamente invece tutti i parametri delle altre schermate.
Manda i file di log così vediamo, che macchina hai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto il reset di dati e cache dell'applicazione per ripartire pulito.
Riesco a connettermi senza problemi al dispositivo tramite protocollo OBDLink (senza toccare altri settaggi) ma i valori della prima schermata continuano ad essere ben lontani dal riflettere in tempo reale quello che succede al veicolo.
Vedo correttamente invece tutti i parametri delle altre schermate.
Avevo lo stesso problema è se vuoi ti scrivo i settaggi con i quali ho risolto.
Adattiva revolving time: NO
Tempo attesa risposta: 90 ms

Facci sapere.
Tempo attesa richiesta: 50 ms
 
  • Like
Reactions: esodar1981