AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Ciao a tutti!! Possessore da nemmeno un mese di una Giulietta my17, 1.6 diesel 120 cv… volevo chiedervi, l’app ALFA DPF posso acquistarla? Posso chiedere costo dell’app?

Non sono ancora in possesso di un cellulare android (attendo una batteria cinese per farlo funzionare eheheh)

Poi, quale obd comprare? Il mio scopo principale è vedere stato del FAP e rigenerazione, se poi possibile vedere anche codici errore (metto corna) ancora meglio… avevo visto questa di seguito, ma va bene solo questa? C’è bisogno di cavi gialli? Presa obd Amazon
Grazie a tutti e complimenti!!
 
Ciao a tutti!! Possessore da nemmeno un mese di una Giulietta my17, 1.6 diesel 120 cv… volevo chiedervi, l’app ALFA DPF posso acquistarla? Posso chiedere costo dell’app?

Non sono ancora in possesso di un cellulare android (attendo una batteria cinese per farlo funzionare eheheh)

Poi, quale obd comprare? Il mio scopo principale è vedere stato del FAP e rigenerazione, se poi possibile vedere anche codici errore (metto corna) ancora meglio… avevo visto questa di seguito, ma va bene solo questa? C’è bisogno di cavi gialli? Presa obd Amazon
Grazie a tutti e complimenti!!
la presa obd che hai visto va benissimo ma prendila su aliexp e risparmi un bel pò
 
  • Like
Reactions: rdf1999
la presa obd che hai visto va benissimo ma prendila su aliexp e risparmi un bel pò
Vista la differenza di 10€ circa, ma riporta spedizione di 15 gg... nel frattempo presa su Amazon, fremevo di vedere l'app in funzione, messo in funzione un android, fap mi riportava 90% di intasamento fap... 20 km di extraurbano ed è ritornato al 23% di intasamento... app veramente top comunque, averla su iOs sarebbe una mano santa
 
Vista la differenza di 10€ circa, ma riporta spedizione di 15 gg... nel frattempo presa su Amazon, fremevo di vedere l'app in funzione, messo in funzione un android, fap mi riportava 90% di intasamento fap... 20 km di extraurbano ed è ritornato al 23% di intasamento... app veramente top comunque, averla su iOs sarebbe una mano santa
usa car scanner
Vista la differenza di 10€ circa, ma riporta spedizione di 15 gg... nel frattempo presa su Amazon, fremevo di vedere l'app in funzione, messo in funzione un android, fap mi riportava 90% di intasamento fap... 20 km di extraurbano ed è ritornato al 23% di intasamento... app veramente top comunque, averla su iOs sarebbe una mano santa
ma km ha la tua ? Arrivare a 23% non è tanto
 
normalmente si arriva ca 15%, dipende come la fai. Se non scendi sotto il 22 hai il fap un pò intasato ma niente da preoccuparsi
113 mila, quasi 114, presa da un mese ma la guido effettivamente da 10 giorni... che intendi che non è tanto ?
 
Vista la differenza di 10€ circa, ma riporta spedizione di 15 gg... nel frattempo presa su Amazon, fremevo di vedere l'app in funzione, messo in funzione un android, fap mi riportava 90% di intasamento fap... 20 km di extraurbano ed è ritornato al 23% di intasamento... app veramente top comunque, averla su iOs sarebbe una mano santa

Ho iniziato ad usare AlfaDPF da poco, finora ho visto solo 2 rigenerazioni.
Il tempo medio indicato nell'app è di 560 secondi mentre per la distanza, tenendo d'occho il contakm, più o meno 8/9 km... tenendo il motore sui 2500 giri.
 
Non si può paragonare il DPF della Giulietta a quello della Giulia/Stelvio
 
Riscrivo, sto uscendo pazzo, ma qualcuno riesce a vedere il DPF con Car Scanner per iOs? In tutti i sensori vedo vedo due opzioni, ma in cruscotto non va… purtroppo l’android con AlfaDPF mi ha abbandonato :-(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto