AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Non molto di più di questo
Ci sono degli accorgimenti da usare (anche se usi i sensori di serie).
Non ho idea di come vada su giulietta
 
Ciao
nel mio caso Alfa DPF versione PRO funziona perfettamente con konwei ( uso Pixel 7 pro )
mai avuto alcuna disconessione
Ciao
Mi risulta che ci sia una sola versione dell'applicazione , o meglio più release di una sola applicazione e non si distingue da una versione 'PRO' a una 'STANDARD' . E comunque mi risulta che l'app sia completamente gratuita. Visto che la uso da 2 anni, se mi manca qualche info ti prego di aggiornarmi che provvedo a sostituire. GRazie..
 
Mi associo alla domanda. LA uutilizzo da due anni e dai tentativi effettuati sembra che non abbia le compatibilità per essere rilevata dal dispositivo Android Auto...ma non si sa mai. SArebb einteressante averla in qualche modo sul display dell'auto , anche al posto di altre informazioni. Come in altre auto mi piacerebb eche si accendesse una spia 'gialla' di avviso di procedere al completamento della rigenerazione.
 
Ciao a tutti, oggi ho installato il Konnewei 903 bluetooth 5.0 perché volevo fosse compatibile con il mio iPhone.
Fino ad oggi avevo sempre il konnewei ma bluetooth 3.0 solo per Android (che ha sempre funzionato bene)
Appena installato il nuovo notavo che non si accendeva, (in realtà i led erano quasi invisibili) e provandomi a collegare con l’iPhone mi dava connessione non disponibile.
Decido di accendere l’auto (Giulia my2019) e dopo alcuni secondi mi escono nel quadro tutti gli errori possibili immaginari.. mi è sembrato sia successo come ho riprovato ad accendere il dispositivo dal suo tastino con il motore acceso.
Nel mentre il dispositivo ha emesso un suono elettronico particolarissimo e quasi impercettibile.. dopo di che ha smesso proprio di accendersi e non si è mai più acceso.
Collego immediatamente il MES e noto che tutte le centraline avevano tanti errori che vado a resettare.. sono apparsi nuovamente appena ho rimesso il nuovo nuovo Konnewei..
Resettato nuovamente e sembra essere tutto ok.
Ovviamente non inserirò più quello schifo, ma com è possibile che abbia causato tutti questi problemi??
Ho riprovato il vecchio Konnewei 3.0 funziona regolarmente e non mi fa uscire spie o guasti.
Può esserci qualche legame con il fatto che 3 giorni fa ho caricato la batteria con il Ctek 5.0 ma l’ho avviata solo oggi per la prima volta dopo aver inserito il dispositivo nell’obd?
 

Allegati

  • IMG_7911.jpeg
    IMG_7911.jpeg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 5
  • Like
Reactions: danardi
Ciao a tutti, oggi ho installato il Konnewei 903 bluetooth 5.0 perché volevo fosse compatibile con il mio iPhone.
Fino ad oggi avevo sempre il konnewei ma bluetooth 3.0 solo per Android (che ha sempre funzionato bene)
Appena installato il nuovo notavo che non si accendeva, (in realtà i led erano quasi invisibili) e provandomi a collegare con l’iPhone mi dava connessione non disponibile.
Decido di accendere l’auto (Giulia my2019) e dopo alcuni secondi mi escono nel quadro tutti gli errori possibili immaginari.. mi è sembrato sia successo come ho riprovato ad accendere il dispositivo dal suo tastino con il motore acceso.
Nel mentre il dispositivo ha emesso un suono elettronico particolarissimo e quasi impercettibile.. dopo di che ha smesso proprio di accendersi e non si è mai più acceso.
Collego immediatamente il MES e noto che tutte le centraline avevano tanti errori che vado a resettare.. sono apparsi nuovamente appena ho rimesso il nuovo nuovo Konnewei..
Resettato nuovamente e sembra essere tutto ok.
Ovviamente non inserirò più quello schifo, ma com è possibile che abbia causato tutti questi problemi??
Ho riprovato il vecchio Konnewei 3.0 funziona regolarmente e non mi fa uscire spie o guasti.
Può esserci qualche legame con il fatto che 3 giorni fa ho caricato la batteria con il Ctek 5.0 ma l’ho avviata solo oggi per la prima volta dopo aver inserito il dispositivo nell’obd?
Probabilmente è guasto e ha messo i canbus in corto impedendo tutte le comunicazioni
 
  • Like
Reactions: DiCDiC e Kelkome
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X