Alfetta GTV 2.0 1982 consigli su acquisto

ps1212

Alfista principiante
17 Dicembre 2013
30
7
19
na
Regione
Campania
Alfa
Brera
Motore
2.2 JTS
Buonasera a tutti, volevo un vostro come sempre preziosissimo consiglio sull'acquisto di un'alfetta gtv 2.0 che vorrei acquistare. E sempre stata un'auto che mi ha fatto innamorare dalla linea unica, la sognavo gia da un pochino di tempo. Purtroppo la possibilità la sto avendo solo ora di comprarla ed a quanto pare queste auto come tutte le cose hanno raggiunto prezzi esorbitanti. Secondo voi per un 2000 seconda serie senza ruggine in buono stato, non dico in eccellenti condizioni o restaurata alla perfezione quanto potrei effettivamente pagare. Su internet si trovano di tutti i prezzi da 9500 a 30000 euro per un modello 2000 seconda serie. E pensare che un tempo le buttavano
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
I prezzi oscillano in base al modello ed allo stato di conservazione
un 2000 ben messo, senza particolari cure (soprattutto carrozziere) sui 10-12k ci sta tutto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il problema che ben messo a meno di 10.000 euro non c è. Qualche anno fa si trovavano a prezzi quasi stracciati che peccato non aver avuto la possibilità di averlo comperato all'epoca.
Per l'affidabilità invece ho letto che è abbastanza solid come auto se si danno le giuste cure. Confermate? Oppure bisogna notare qualche particolare specifico in fase di acquisto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se trovi la serie con i fascioni sulle fiancate controlla bene perché spesso dietro la facciata trovi tanta ruggine