Ciao a tutti,
sto finendo dei lavori migliroativi sulla mia alfetta gtv6 ( tutti i silent blocks, testine anteriori, distribuzione, trasmissione ecc..), tra cui la revisione delle barre del parallelogramma di watt.
La scocca ha al posteriore due attacchi, uno piu' alto ( a sinistra ) e uno piu basso (lato destro). Dagli schemi di funzionamento risulta che a sinistra andrebbe montata una barra che si collega al lato alto della scocca e al lato alto del rombo centrale ( foto 1) , mentre a destra la barra collegata ai punti piu' bassi della scocca e del rombo.
Sul mio gtv6 del 1981 sono di lunghezza di lunghezza leggermente diversa. Quella piu lunga ha anche una piccola curvatura vicino alla boccola ( allego foro 2).
Ho bisogno del vostro aiuto per capire se una delle mie due barre non va bene. Ovvero se le due dovrebbero essere della stessa lunghezza, o qualunque altra informazione puo' essermi utile a rimontare correttamente. Il meccanico dice che cone quelle due barre cosi fatte, riesce a mantenere la carrozzeria in posizione corretta solo montando la barra piu' lunga a sinistra e collegata al lato alto della scocca e basso del rombo (cioè in modod diverso dallo schema mostrato in figura).
RIngrazio tutti quelli che mi danno una mano!
sto finendo dei lavori migliroativi sulla mia alfetta gtv6 ( tutti i silent blocks, testine anteriori, distribuzione, trasmissione ecc..), tra cui la revisione delle barre del parallelogramma di watt.
La scocca ha al posteriore due attacchi, uno piu' alto ( a sinistra ) e uno piu basso (lato destro). Dagli schemi di funzionamento risulta che a sinistra andrebbe montata una barra che si collega al lato alto della scocca e al lato alto del rombo centrale ( foto 1) , mentre a destra la barra collegata ai punti piu' bassi della scocca e del rombo.
Sul mio gtv6 del 1981 sono di lunghezza di lunghezza leggermente diversa. Quella piu lunga ha anche una piccola curvatura vicino alla boccola ( allego foro 2).
Ho bisogno del vostro aiuto per capire se una delle mie due barre non va bene. Ovvero se le due dovrebbero essere della stessa lunghezza, o qualunque altra informazione puo' essermi utile a rimontare correttamente. Il meccanico dice che cone quelle due barre cosi fatte, riesce a mantenere la carrozzeria in posizione corretta solo montando la barra piu' lunga a sinistra e collegata al lato alto della scocca e basso del rombo (cioè in modod diverso dallo schema mostrato in figura).
RIngrazio tutti quelli che mi danno una mano!