Alfetta sul Web

AsdasdGiulia

Alfista Megalomane
7 Marzo 2017
7,001
8,318
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Di questo modello se ne parla sempre troppo poco, per fortuna ogni tanto sul Web qualcuno rende un ottimo servizio a quegli Alfisti più giovani che non l’hanno conosciuta
 
Una poesia! Il motore al primo avvio mi ricorda le mattine quando andavo a scuola da piccolo, sulla Giulietta 1.8 di famiglia.
 
Quando è uscita, (50 anni fa, ormai), fece stare a bocca aperta tutti, tanto che (se guardate bene) la serie 5 BMW degli anni 80, faceva il verso all'Alfetta.
Doppi fanali, linea leggermente più squadrata, ma se togliete lo scudo Alfa e mettete il doppio rene dell'epoca....ecco fatta la serie 5 BMW anni 80.
E lasciamo perdere le "vasche da bagno" Audi o VW.....
 
  • Like
Reactions: Wolf147
Inchia......meccanica sopraffina del 72 che é riuscita con minimissime modifiche nel portarsi dietro 400 cv......questo quando si parlava di Alfa Romeo......mica ste ultime minchiate
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
e dal 72.....50 anni fa....cosa minchia hanno fatto fino ad ora?.....
 
é subentrato al Cuore Alfista, il Portafoglio Fiattista.....fino a quando si è risvegliato il cuore....
 
risvegliato per chi?...risvegliato da chi?...avvaia Sandro....escludendo l'apporto mediatico con promesse del ritorno ai vecchi fasti per un ritorno come da tempo desiderato,alla trazione posteriore, appunto una produzione di carretti accattivanti a trazione posteriore,....ma quale cuore....hanno solo aggiunto un chiodo per la bara Alfa Romeo....e forse oltre al chiodo anche la saldatura a zinco
 
  • Like
Reactions: pedranajones
Personalmente trovo sia Giulia che Stelvio due grandi prodotti...(a trazione posteriore-integrale con tendenza al posteriore in normale esercizio)
e che vendono bene e tengono il mercato...
Poi ovvio che sviluppare piattaforme eco-sostenibili comporta tanta ricerca, e se parti in ritardo, vieni surclassato su vendite e prodotti
In fondo, pensandoci bene, avere 210 cv sulla mia Brunhilde e non poter mai fare neanche un accenno di "sfuriata" se non in tratti che conosci bene e senza controlli, altrimenti ti sfasciano la patente....è avvilente
Magari avere un'auto elettrica per i percorsi standard da casa a lavoro e ritorno, può anche essere un'alternativa...
La vecchia cara guida a doppietta, con sgommate e scalate è quasi definitivamente morta, tra velox, pattuglie, telecamere e semafori che fanno da rallentatori...
Quindi fai prodotti che sono con pianali già sviluppati, accorpi le spese e scegli di essere più sportivo, come marchio, e di lasciare il soft ad altre marche...
mercato, spese contenute e tutto sommato anche affidabilità, se hai un buon numero di vetture come test...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Condivido...in primis il ritardo sul mercato, ed proprio questo.. 1963 presentano la Giulia, qualcosa di mai visto..piú di 10 anni avanti alla concorrenza...nel 72 poi che fanno... taac progetto 116 altri 10 avanti...(e se vai ancor piú indietro nel tempo é stata la stessa cosa per tutti i modelli)... poi la discesa, ma ho impressione che questa discesa sta portando sempre piú giú, certo i tempi son cambiati per decisione imposta dagli ammmerricani, un Stelvio o giulia di oggi son come un giocattolino usa e getta, divertente fino a quando non si rompe qualcosa fuori garanzia, e lo butti, la concorrenza non é da meno.... del fatto che la guida con doppietta sia definitavemente morta per chi?... succede anche che....chi Alfista da piccolo sedeva sul sedile posteriore di un Giulia montato 1.6 doppia accensione..e ad oggi percorre più di 25 mila km all'anno guidando un Giulia 1,3, si rende conto "che non tutto ció che viene dopo é progresso, Stelvio o giulie che di buono a buono si piantano sui freni...alberi motore rotti...tappi dell'olio che saltano, e altri milioni di problemi...insieme ad una elettronica progettata per rompersi....oggi anche per questo non é alfa romeo.....immagina se la 156 fosse stata progettata a trazione posteriore...occasione persa...bella quanto mai,con richiami appunto al passato Alfa Romeo...ma con trazion anteriore....cosa é successo perché?.... poi son entrati gli ammmerri..CANI...con la 159...e siamo ad oggi...ovvero al pari della stessa melma circolante escludendo le sterili Jap...appunto questo é il mercato..economia di produzione, riciclo, dunque auto programmate per rompersi dopo il termine della garanzia...mentre data l'economia di produzione ci saranno prodotti mal funzionanti...assemblaggi a coppola di inchia, anche se oggi in relazione alla robotica dovrebbero essere super perfetti...ma non é cosí
Per pura curiosità..puoi raffrontare le vendite totali del progetto 105 nel periodo di tempo con quelle di stevvio e giuda...considerando che oggi il tutto é ben facilitato, tra leasing, ...te la torno e ne prendo un'altra....e compagnia cantando....dunque chiunque puó comprare un giulia o Stelvio...ho avuto in prestito una stelvio......nessun sorriso....qualche tramezzata sul bagnato curve curve ....ma sembrava di guidare un furgoncino a trazione posteriore...
 
  • Like
Reactions: pedranajones