- 22 Dicembre 2017
- 4,936
- 2,427
- 174
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- GT Junior 1300
- Altre Auto
- Porsche 986 Boxster
Porsche 924 turbo
Maggiolino 1200
Fiat Coupe 20v Turbo
Dune Buggy Sicra 1200
buongiorno a tutti gli "Alfa Romeo dipendenti"
mi presento
sono Sandro G., e sono entrato nel Club Alfa solo da pochi giorni
Sono il fortunato possessore di una "rossa" che amo e coccolo come un'amante (e neanche tanto esigente o costosa)
una Giulia GT Junior 1300 del 1968
a questa signora di alto lignaggio e così nobili origini sto per affiancare una "nipotina" molto cresciuta, una Stelvio color Titanio Imola con pinze gialle e tetto panoramico, il cui arrivo previsto è per metà/fine febbraio.
ovviamente già so che la nipotina sarà bellissima, anche se ovviamente non può scalzare ne sostituire la"rossa" nel mio cuore, in famiglia dal 1988 ed ha compiuto solo il mese scorso i suoi primi 100000 KM!
il solo rumore del motore, il mitico rombo Alfa, è assolutamente unico e mette i brividi
basta pensare che nel 1968 il suo 1300 già offriva 90 cv (anche se consuma come un 2000) e circa 175 km/h di velocità massima
ma quello che offriva, straordinario allora e tutto sommato attuale oggi è la tenuta di strada ed un impianto frenante fantastico.
Certo, servosterzo e diavolerie elettriche assenti, ma è ancora al primo posto tra le mie auto d'epoca (è ancora in testa rispetto al maggiolino 1200 del 1976, alla Porsche 924 turbo del 1980 ed alla Boxster del 1997)
La Stelvio sarà al suo fianco, per farle compagnia e per permettermi qualche viaggio decisamente più comodo ma con la stessa carica adrenalinica
allego qualche foto della mia Rossa....
un abbraccio e buone feste a tutti gli Alfisti ed a presto con le foto della "nonna e nipotina" quando arriverà....
mi presento
sono Sandro G., e sono entrato nel Club Alfa solo da pochi giorni
Sono il fortunato possessore di una "rossa" che amo e coccolo come un'amante (e neanche tanto esigente o costosa)
una Giulia GT Junior 1300 del 1968
a questa signora di alto lignaggio e così nobili origini sto per affiancare una "nipotina" molto cresciuta, una Stelvio color Titanio Imola con pinze gialle e tetto panoramico, il cui arrivo previsto è per metà/fine febbraio.
ovviamente già so che la nipotina sarà bellissima, anche se ovviamente non può scalzare ne sostituire la"rossa" nel mio cuore, in famiglia dal 1988 ed ha compiuto solo il mese scorso i suoi primi 100000 KM!
il solo rumore del motore, il mitico rombo Alfa, è assolutamente unico e mette i brividi
basta pensare che nel 1968 il suo 1300 già offriva 90 cv (anche se consuma come un 2000) e circa 175 km/h di velocità massima
ma quello che offriva, straordinario allora e tutto sommato attuale oggi è la tenuta di strada ed un impianto frenante fantastico.
Certo, servosterzo e diavolerie elettriche assenti, ma è ancora al primo posto tra le mie auto d'epoca (è ancora in testa rispetto al maggiolino 1200 del 1976, alla Porsche 924 turbo del 1980 ed alla Boxster del 1997)
La Stelvio sarà al suo fianco, per farle compagnia e per permettermi qualche viaggio decisamente più comodo ma con la stessa carica adrenalinica
allego qualche foto della mia Rossa....
un abbraccio e buone feste a tutti gli Alfisti ed a presto con le foto della "nonna e nipotina" quando arriverà....


