Alfisti piloti/navigatori?

Ciao iddi! Nessuna delle due in questo caso, è di un mio carissimo amico che me la presta :)
 
  • Like
Reactions: iddi
Molto bene, grazie!
Meglio di così.....
 
Ho visto che hai una gara a dicembre?
Ci sono delle strade specifiche per gli allenamenti?
 
Nessun allenamento, i più "professionisti" fanno chiudere strade a pagamento con tanto di permessi comunali... ma non sono così professionista :)
Il rally a dicembre lo corro proprio con questa Fulvia.
Mentre a fine ottobre ci sta che corra anche in Piemonte da navigatrice.
 
  • Like
Reactions: iddi
Allenamenti di routine a parte, prima della gara sono previste delle sessioni di prova per tutti i partecipanti?
Altrimenti corri su un circuito che non hai mai provato?
Scusami tanto se sembra un interrogatorio :D:D:D:D
 
Ci sono due tipologie di prove prima del rally...
Il primo, comune a tutti, è la ricognizione. In pratica gli equipaggi vanno con la propria auto stradale a prendere le note e controllare la corretta stesura. Sono passaggi regolamentati, a seconda della tipologia se ne possono fare max 3 o 4 per prova.
La seconda è lo shakedown , che è una cosa facoltativa, anche qui a seconda del tipo di rally e talvolta per rally "minori" è facoltativo organizzarlo. Lì ci vai con la macchina da gara, con abbigliamento ignifugo esattamente come se stessi andando in gara. Di norma è un tratto adiacente alla gara ma NON comprensivo del percorso di gara (così non si fanno ricognizioni "abusive"). E' un buon modo per iniziare a conoscere la macchina.
 
  • Like
Reactions: iddi
Grazie per i chiarimenti.
Nel frattempo ho anche dato un'occhiata alla tua pagina Facebook, è tutto molto interessante, complimenti!
E in bocca al lupo per fine ottobre;)
 
Ciao Sabry, ottobre è finito quindi credo che avrai già partecipato alla gara.
E' andata bene?;)
 
Sabry bello avere una rallista alfista qui tra noi [emoji106]
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Condivido pienamente.....
Sabry, quando ne avrai occasione potresti per favore inserire qualche foto degli interni della tua ultima Lancia?
Mi piacerebbe ammirarla, anche se solo in cartolina.
Grazie.