Allargare scasso mascherina cruscotto per sistema multimediale 9"

Light767

Alfista principiante
21 Dicembre 2016
512
75
39
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet 175 CV TCT
Salve

Vorrei installare l'ATOTO X10 con lo schermo da 9'' che ha dimensioni pari a 140x220 mm, per farlo entrare andrebbe allargato un pochino lo scasso della modanatura attuale:
Questa per intendersi:

Immagine 2025-08-22 212249.webp


Qualcuno l'ha mai fatto? Credo che andrebbe tagliato con il seghetto a mano per andare dritti ma temo possa venire un lavoraccio....


So che vendono anche questi in rete:

s-l1600 (1).webp


ma non mi piacciono molto perchè sono argento lucido fanno proprio effetto plasticone, poi non ho capito quant'è grande lo scasso.
 
Usa una mascherina già pronta. Se il colore non ti piace, puoi verniciarla con lo spray rimovibile, cioè quello che crea una pellicola.
Meglio tenessi la mascherina originale intatta
 
  • Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sì meglio sempre non toccare pezzi originali.. verniciare o mettere pellicola sul pezzo da montare modificato non è troppo complicato ti conviene prendere uno limarlo un po’ per adattarlo e poi mettere una pellicola del colore che ti aggrada di più.. puoi anche verniciare ma con caldo umidità ecc il colore tendono a rovinarsi e diventano appiccicosi meglio secondo me una pellicola molto più resistente e duratura a clima graffi ecc..
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
SI non mi piacciono molto queste pellicole, inoltre la mascherina con lo scasso rettangolare che si trova su ebay non ho capito che dimensioni dell'apertura ha.
Per montare l'ATOTO X10 da 9" servirebbe un'apertura 140x220 mm.

La maschera originale non ha lo scasso tanto più piccolo, lasciando perdere gli spigoli raccordati è 130x210 mm, il problema è che vedo dietro ha tutta una serie clip lungo il perimetro dello scasso stesso, quindi se lo si va ad allargare si vanno a rimuovere anche queste clip
 

Discussioni simili

X