Buongiorno a tutti. Cerco un parere esperto su quanto è accaduto alla mia Giulia super 2.2 TD 150 CV, immatricolata gennaio 2018. A fine 2022 a circa 50.000 Km si esaurisce la batteria che viene sostituita con una nuova. A gennaio2023 a circa 60.000 Km si rompe l'alternatore che viene sostituito in garanzia (estensione Mopar). Ripetutamente specie in ambiente freddo si accende spia gialla 'far controllare motore: freno di stazionamento elettronico', mi dicono che è 'un contatto': azzerano e poi si ripresenta lo stesso segnale, che va e viene. Ad aprile 23 si accende spia rossa pressione olio e viene sostituito il filtro olio (dicono che Alfa ha mandato circolare su necessità installazione nuovi filtri olio su Giulia). A ottobre 24 a circa 85.000 Km si rompe l'alternatore sostituito a gennaio 23: viene sostituito con uno nuovo. Dopo circa 1 mese si riaccende la spia gialla e questa volta sono vari componenti del circuito dell'olio che vengono sostituiti, ma a quel punto si accende la spia rossa dell'alternatore che è di nuovo rotto! Terzo alternatore rotto in meno di due anni e con 100.000 Km ancora da compiere! Il meccanico dice che c'è entrato del gasolio durante le operazioni di smontaggio/rimontaggio... Potrebbe invece esserci un problema sistematico che ripetutamente 'fotte' l'alternatore? La logica mi direbbe questo... Un esperto potrebbe aiutarmi per favore? Non posso pensare di cambiare alternatore di continuo...