- 4 Luglio 2018
- 1
- 0
- 1
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm
- Altre Auto
- fiat 128. fiat 131. fiat uno
Salve a tutti. Premettendo che ho già una mezza idea della causa del problema, tuttavia ho necessità del parere di qualcuno a cui possa esser capitato un caso simile e magari abbia qualche idea risolutiva che non implichi necessariamente la sostituzione del pezzo. Mi spiego: ho fatto sostituire l'alternatore della mia Giulietta 1.6 jtdm con uno usato , prelevato da un esemplare di vettura uguale , con stesse caratteristiche tecniche e di tensione. Ebbene, ora per avviare il veicolo devo prima accendere e spegnere il quadro e solo alla seconda volta posso accendere la macchina, altrimenti se non faccio questo doppio passo, resta accesa la spia del generatore e il servosterzo non funziona. Temo che alla base vi sia una non comunicazione corretta con la centralina. Al di là di tutto, chiedo se a qualcuno sia capitato e soprattutto sapere se non ho altra scelta se non sostituire di nuovo l'alternatore... o ci sono possibilità intervenendo sulla centralina in qualche modo? Grazie per l'attenzione ...