159 TBi - Luci di avvertimento multiple

mbgrztrk

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2024
1
0
2
Regione
No Italy
Alfa
159
Ciao compagni Alfisti,

Sono il proprietario di una 159 1750 TBi dalla Turchia. Nonostante il fatto che non possa parlare italiano, ho utilizzato ChatGPT per tradurre il mio problema, quindi spero che sia tradotto bene.

Al momento sto affrontando un problema strano e volevo avere le vostre opinioni nel caso in cui stessi trascurando qualcosa.

Durante la guida, tutti i quadranti del contagiri, dei giri, del carburante, del turbo e delle temperature dell'acqua si spengono e si riaccendono brevemente. Inoltre, si accendono le luci e compaiono gli errori dell'airbag, dell'ASR, del VDC, del freno a mano, della protezione del veicolo, dei sensori di parcheggio e si accende la luce principale della cabina. La luce superiore dell'airbag lampeggia e persino il blocco del bagagliaio si accende e si spegne di nuovo.

Guarda qui:


Durante questi errori, l'auto va bene tranne che ho avuto spegnimenti completi per qualche volta. Curiosamente, ho notato che il pulsante dell'aria condizionata si accende automaticamente quando la accendo, come se avessi ricollegato la batteria.

Prima che si verificasse questo problema, sono state effettuate alcune riparazioni e sostituzioni, che elenco di seguito, in modo che possiate considerarle per una migliore congettura.

  1. Sostituzione della guarnizione della testa. Naturalmente, tutti i connettori sono stati staccati e spostati durante la riparazione. Pertanto, è possibile che abbiamo rotto alcuni cavi che sono stati posizionati nel motore per gli ultimi 14 anni.
  2. Sostituzione della batteria. Ho comprato una batteria Varta e ho ottenuto un breve registro di tensione dall'OBD. Sembra stabile, 13.5V
  3. Una nuova coppia di indicatori di direzione a LED da AliExpress. Non sono sicuro se sia correlato, ma è una sostituzione recente che ho fatto prima del problema.
Ho anche notato che TorquePro mostra un errore come TID: $01 CID:$03. Tuttavia, non sono sicuro di cosa significhi esattamente.

Sto aggiungendo video e immagini correlate. Ogni aiuto sarà apprezzato.

Grazie.


 
Ultima modifica:
Potrebbe essere anche la batteria o i cavi batteria o una massa che non è fissata bene prima cosa cerca di controllare tt le cose più probabili e facili poi man mano si va a cercare cose sempre più complicato ecc..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me è successa una cosa simile su Alfa MiTo. Era l'alternatore. Nel tuo caso potrebbe essere la batteria difettosa che da direttamente questi sbalzi o potrebbe aver compromesso l'alternatore.