Altezza fari bixenon Giulia 2016 180 super

Zidane

Alfista principiante
12 Aprile 2012
11
1
21
NU
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao a tutti,
sono il possessore di una Giulia del 2016, allestimento super.

Ho cercato di regolare al minimo l' altezza degli anabbaglianti dall' interno ma niente, continuano sempre ad essere molto alti.
Giusto per intenderci non noto differenza tra gli abbaglianti e gli anabbaglianti alla guida, tanto che ogni volta che esco la notte le persone continuano a lampeggiarmi. Nonostante abbia solo gli anabbaglianti accesi.

Che voi sappiate oltre al regolatore interno affianco al volante c' è un modo per regolare i fari? Se si è qualcosa che può fare un carrozziere qualsiasi o devo andare al centro alfa a farmi dissanguare? :trollface:
 
Capita spesso anche a me che di sera molti mi lampeggiano... con i soli anabbaglianti accesi.

MY21 con fari 35W quindi sprovvisti di regolazione manuale interna.
 
Ciao a tutti,
sono il possessore di una Giulia del 2016, allestimento super.

Ho cercato di regolare al minimo l' altezza degli anabbaglianti dall' interno ma niente, continuano sempre ad essere molto alti.
Giusto per intenderci non noto differenza tra gli abbaglianti e gli anabbaglianti alla guida, tanto che ogni volta che esco la notte le persone continuano a lampeggiarmi. Nonostante abbia solo gli anabbaglianti accesi.

Che voi sappiate oltre al regolatore interno affianco al volante c' è un modo per regolare i fari? Se si è qualcosa che può fare un carrozziere qualsiasi o devo andare al centro alfa a farmi dissanguare? :trollface:
Devi intervenire sulle vitine di regolazione fine che sono direttamente sul faro.
Ci arrivi con una chiavina esagonale lunga.
 
Ciao a tutti,
sono il possessore di una Giulia del 2016, allestimento super.

Ho cercato di regolare al minimo l' altezza degli anabbaglianti dall' interno ma niente, continuano sempre ad essere molto alti.
Giusto per intenderci non noto differenza tra gli abbaglianti e gli anabbaglianti alla guida, tanto che ogni volta che esco la notte le persone continuano a lampeggiarmi. Nonostante abbia solo gli anabbaglianti accesi.

Che voi sappiate oltre al regolatore interno affianco al volante c' è un modo per regolare i fari? Se si è qualcosa che può fare un carrozziere qualsiasi o devo andare al centro alfa a farmi dissanguare? :trollface:
Puoi dare un occhio qui.
Regolazione assetto fari - ClubAlfa.it Forum
 
  • Like
Reactions: Zidane
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@skylele83 ti è capitato anche a te? quindi posso farlo in autonomia senza rivolgermi ad un meccanico?
Se ti rivolgi ad un meccanico lui avrà anche la strumentazione per la regolazione a norma di legge, però se ti interessa solo abbassare il fascio luminoso puoi farlo benissimo anche in autonomia.