AM - settembre 2009 - Ombre sul lancio dell'ammiraglia "Alfetta" (2012)

AUDACE

Alfista Intermedio
20 Marzo 2008
3,393
70
49
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1300 Junior (1967)
La rivista AM di settembre 2009 getta alcune ombre sui piani di Marchionne per il lancio dei nuovi modelli Alfa Romeo.
In un breve trafiletto a pagina 7, si parla del rinvio del lancio dei modelli e della modifica di strategie messe a punto dai vertici del Gruppo.
Il lancio dell'Ammiraglia viene rinviato al 2012, anche perchè la linea definita non basta...manca un telaio che, a dire del giornalista, sembra il Gruppo stia cercando tra Chrysler, Jaguar e Tata.
Sembrerebbe confermato il nome per l'erede della 159 (Giulia), la prima a sbarcare oltre oceano per il rilancio del Marchio negli USA.
Di conseguenza, il nome dell'ammiraglia dovrebbe essere ripreso da un prestigioso e non troppo lontano passato: Alfetta!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi pare già ottimistico il 2012 per un progetto che ad oggi è, forse, solo a livello di definizione di stile.

Che la nuova ammiraglia fosse condizionata dall'accordo con Chrysler era più che ovvio, altrettanto che il punto critico sia la scelta di un pianale che, oltre alla trazione posteriore, abbia le goiste caratteristiche di sportività e sicurezza che ci si aspetta dalla nuova ammiraglia Alfa.
 
Il lancio dell'ammiraglia attualmente non è determinante, visto che non deve sostituire nulla in commercio; meglio aspettare 1 anno di piu ed avere un prodotto concorrenziale che rischiare di rovinarsi il nome con una vettura aflitta da problemi.
per la giulia (che sarà TA) invece non devono rimandarla perchè rischiano di far invecchiare troppo la 159.
 
X