Ambient lighting monocolor: cos'è?

sono stato chiamato ed eccomi :p
sulla sprint sono presenti SOLO le luci di ambiente della plafoniera e dai vari vani portaoggetti e vano piedi, che sono quelle bianche led che si accendono automaticamente la sera, puoi regolarne l'intensità dall'infotainment. NON è presente la banda luminosa sul cruscotto.

Quindi se a te la plafoniera non funge suppongo che anche i 2 led che illuminano la zona del tunnel centrale siano spenti...

Intanto grazie @Relic! Hai risposto alla mia domanda iniziale.

Per quanto riguarda la plafoniera, non funziona nulla tranne i due led dell'ambient lighting.
Ho già visto in altro thread che a quanto pare il problema si può risolvere con aggiornamento firmware. Ho già segnalato il problema al concessionario e mi hanno detto che mi faranno sapere; appena saprò qualcosa vi aggiorno, giusto per chiudere completamente il thread.

Se hai/avete altre info in merito, condividete pure per favore.

Grazie ancora.

- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti.

Ho una Tonale Sprint diesel 130cv che, da sito web Alfa, dovrebbe essere dotata di "ambient lighting monocolor".

La domanda è: qualcuno sa in cosa consiste questa illuminazione di ambiente monocolore?

Grazie in anticipo.
Come ti ha risposto l'utente Leonardo00 e' stato sufficiente cercare prima l'apposita funzione l'argomento al quale si e' interessati.
Usatela la funzione "cerca" , e' utile , "non morde" ed e' gratuita! Evita il proliferare di post aperti per lo stesso argomento!
Grazie!

• Like
Reactions: William79
Come ti ha risposto l'utente Leonardo00 e' stato sufficiente cercare prima l'apposita funzione l'argomento al quale si e' interessati.
Usatela la funzione "cerca" , e' utile , "non morde" ed e' gratuita! Evita il proliferare di post aperti per lo stesso argomento!
Grazie!
Come ho già spiegato, avevo già visto il thread, ma la mia domanda era diversa, e infatti ho ottenuto la risposta qua dall'utente @Relic.

• Like
Reactions: Ale1975 e William79
Infatti sto chiedendo qua :)
anche sulla veloce c’è scritto luci ambientale monocolor ma non si riferisce a quelle del cruscotto che sono in quattro colori ma alla classica luce a led che illumina la macchina con i tasti superiori

5 colori sulla Veloce : blu bianco giallo rosso e verde
😊

• Like
Reactions: Ale1975
Oh mio dio!!!!
Questo 3d mi ha proprio divertito, ma anche deluso e reso meno fiero di essere alfista.
Credevo che questi "giochi innocenti per bambini d...... i" fossero riservati ai vaggari ed audisti vari... Invece adesso riguarda anche le Alfa del nuovo (... e tristissimo...) corso, tra mild hybrid, lucine led, giochini e giochetti vari e ammenicoli inutili.
Fino a solo pochissimo tempo fa le alfa si distinguevano per la meccanica raffinata e nessuna playstation all'interno
Scusate ma mi vien proprio da ridere, senza offesa per nessuno.
Mi raccomando, invece di godervi le sospensioni raffinate e la meccanica DA EMOZIONE che fanno di una Alfa una vera regina delle strade, divertirevi a cambiare il colore delle luci d'ambiente 😉😉😉
Mi tengo stretta la mia panterona.
Sull'utilità o meno dei led non mi esprimo - la mia domanda iniziale era mirata a capire di cosa fosse dotata la mia Tonale, anche perché io ho una lista di dotazione che non corrisponde alla realtà, cosa di cui sto aspettando alcune conferme prima di fare reclamo formale.
Per il resto, devo purtroppo ammettere che, avendo posseduto per 13 anni una "pantera" q-tronic, era un altro mondo.
Anche e soprattutto il cambio automatico, che era l'unica cosa che mi aspettavo veramente diversa, rinnovata.
Magari avevo aspettative non giustificate, ma al momento sono un po' deluso.
Per inciso, anche quella aveva l'ambient lighiting monocolor (rosso) e mi piaceva tanto, vorrei che ci fosse pure sulla mia.

• Like
Reactions: Gascan
Sull'utilità o meno dei led non mi esprimo - la mia domanda iniziale era mirata a capire di cosa fosse dotata la mia Tonale, anche perché io ho una lista di dotazione che non corrisponde alla realtà, cosa di cui sto aspettando alcune conferme prima di fare reclamo formale.
Per il resto, devo purtroppo ammettere che, avendo posseduto per 13 anni una "pantera" q-tronic, era un altro mondo.
Anche e soprattutto il cambio automatico, che era l'unica cosa che mi aspettavo veramente diversa, rinnovata.
Magari avevo aspettative non giustificate, ma al momento sono un po' deluso.
Per inciso, anche quella aveva l'ambient lighiting monocolor (rosso) e mi piaceva tanto, vorrei che ci fosse pure sulla mia.
Sono cambi diversi, molto diversi. Avresti dovuto saperlo prima dell'acquisto.

X