ammortizzatori 156 GTA SW

Alfabriz

Alfista principiante
14 Giugno 2025
4
1
11
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1,4
Altre Auto
156 GTA, Alfetta Gt
Gentilissimi,
sono nuovo, ma molto appassionato di Alfa Romeo; ho una Giulietta per l' uso quotidiano, un' Alfetta GT del 1974 e lo scorso anno ho acquistato una 156 GTA Sportwagon (potevano battezzarla "familiare" che è più bello secondo me) reimportata dall'Olanda e quindi reimmatricolata in Italia; chiedo a chi ha esperienza su questo quali ammortizzatori tra Sachs e Bilstein sono da ritenersi migliori. La macchina ha l' assetto di serie, quindi l' altezza da terra non è stata modificata e non voglio montare i regolabili.
Grazie anticipate a tutti gli appassionati che vorranno darmi una cortese risposta.
Fabrizio.

Secondo me una delle migliori ditte dí ammortizzatori è la kony fanno esclusivamente ammortizzatori per qualsiasi veicolo dai treni alle supercar.. io cercherei quelli.. poi ci sono tante ditte che fanno ammortizzatori ma molte fanno anche altre cose e quindi meno specializzate solo su quelli…

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Gentilissimo Gigi Vicenza, non prendermi per scortese se non ho r imposto ieri, ho avuto un po' da fare e poi non è così agevole rispondere; condivido la tua opinione sui koni, ma costano molto ed ho già speso assai per la riverniciatura e la distribuzione motore. Vorrei quindi qualcosa di un po' meno dispendioso ed altrettanto efficace. Pensa che i Koni a regolazione fissa li ho messi all' Alfetta (è una GT prima serie, con targa di prima immatricolazione). Li ho trovati in Germania e pagati tutti e 4 sui 310 euro. Quelli per la 156 costano ca 600 euro e non mi va di spenderli per una macchina che ha già un bell'assetto ed uso sulla strada. In pista non vado, anche perché gomme, dischi freni e pastiglie non sono economiche (per giunta ho scoperto che davanti sono state montate pinze maggiorate Brembo e i dischi da 330 mm). Ringrazio te e gli altri per il contributo e saluto tutti cordialmente.

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Io sulla 75 da gara monto i bilstein e ti posso assicurare che sono ottimi, non ho esperienza con gli altri e quindi non posso esprimere un parere.
Ciao, mi pare che non ce ne sia un solo tipo; puoi fornirmi un codice di quelli che consideri buoni ? Altrimenti è fattibile, secondo voi, far smontare e rinforzare gli esistenti ?

Ciao, mi pare che non ce ne sia un solo tipo; puoi fornirmi un codice di quelli che consideri buoni ? Altrimenti è fattibile, secondo voi, far smontare e rinforzare gli esistenti ?
Ciao teoricamente è possibile farlo, ma non so quanto ti convenga a livello economico. Devi scegliere quelli adatti per il tuo modello, quindi bisogna vedere sul sito quelli previsti.

Ci sono ditte specializzate che fanno le revisioni degli ammortizzatori prova sentire nella tua zona e farti fare un preventivo magari spendi meno di mettere altro e li puoi fare irrigidire ecc ..