Anabaglianti Osram 80watt ...posso avere problemi?

G.C

Alfista principiante
14 Ottobre 2019
56
47
29
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Salve Alfisti, volevo chiedervi un consiglio. L'altra sera mi ha abbandonato un un'abbagliante, e ho pensato di sostituirli entrambi con alogena effetto xenon. Il risultato è sorprendente...oltre all'ottima quantità di luce , sono praticamente identici ai led , bianchi tendenti leggermente all'azzurro . Sono gli osram cool blu boost (hyper blu) da 80 watt . Volevo chiedervi se avrò problemi non essendo da 55 watt ? Ma soprattutto se può fondersi il blocco parabola e cavi elettrici ... Per le fdo non mi preoccupo perché non danno assolutamente fastidio
 
Ovviamente vanno a impattare negativamente sul impianto elettrico perché mangiano molta più corrente e alternatore e cavi dovranno supportare maggior lavoro se non li hai sempre accesi e li uso solo quando servono non dovresti avere grossi problemi ma dipende quanto lo usi e i tempi di accensione se li fai andare ore su ore alla lunga potrebbe scaldare fili spinotto ecc... piuttosto di mettere degli 80w meglio dei led o kit xeno aftermarket...
 
Salve Alfisti, volevo chiedervi un consiglio. L'altra sera mi ha abbandonato un un'abbagliante, e ho pensato di sostituirli entrambi con alogena effetto xenon. Il risultato è sorprendente...oltre all'ottima quantità di luce , sono praticamente identici ai led , bianchi tendenti leggermente all'azzurro . Sono gli osram cool blu boost (hyper blu) da 80 watt . Volevo chiedervi se avrò problemi non essendo da 55 watt ? Ma soprattutto se può fondersi il blocco parabola e cavi elettrici ... Per le fdo non mi preoccupo perché non danno assolutamente fastidio
Puoi avere grossi problemi...metti i 55W!
 
Ma soprattutto se può fondersi il blocco parabola e cavi elettrici ... Per le fdo non mi preoccupo perché non danno assolutamente fastidio
Trattandosi di abbaglianti direi che grossi problemi non dovresti averne in quanto si presume che siano usati in velocità (+raffreddamento) e per breve periodo.

Certamente l'impianto elettrico inteso come connettori e cavi un pò ne risentono, considerato che gli impianti attuali sono di sezione minimale.
A tal proposito a volte la caduta di tensione che si instaura nel collegamento è signifcativa limitando la potenziale luce emessa dalla lampada.

Un'altra considerazione... la quantità di luce emessa non proporzionale alla potenza delle lampada ma va con legge quadratica ossia se vuoi raddoppiare la luce devi mettere una potenza 4 volte quella originale.

Nessun problema per quanto riguarda l'impianto di ricarica della batteria, il generatore è sovrabbondante.
 
  • Like
Reactions: Pietro e Camionaro
Stai parlando nel titolo di ANAbbaglianti mentre nel post parli di Abbaglianti.
Se ci spieghi esattamente quali lampade sono, ti dico cosa ne penso.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Ragazzi scusate, si tratta di Anabbaglianti .
 
Salve Alfisti, volevo chiedervi un consiglio. L'altra sera mi ha abbandonato un un'abbagliante, e ho pensato di sostituirli entrambi con alogena effetto xenon. Il risultato è sorprendente...oltre all'ottima quantità di luce , sono praticamente identici ai led , bianchi tendenti leggermente all'azzurro . Sono gli osram cool blu boost (hyper blu) da 80 watt . Volevo chiedervi se avrò problemi non essendo da 55 watt ? Ma soprattutto se può fondersi il blocco parabola e cavi elettrici ... Per le fdo non mi preoccupo perché non danno assolutamente fastidio
Bruci il faro lenticolare, d'altronde se la lampada originale prescritta e' da 55w
Ragazzi scusate, si tratta di Anabbaglianti .
Usa Osram Nigth Breaker Laser.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho pensato di sostituire le osram cool blue boost da 80 watt con le osram cool blue intense da 55 watt... le altre che ho visto da 55 fanno tutte luce giallastra.
P.s. cmq è davvero un peccato ...le boost da 80 watt sono davvero splendide
 
Ultima modifica: