Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Drebkb

Alfista Intermedio
21 Aprile 2017
251
224
44
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 turbo 280cv AT8 Q4
Leggendo nelle ultime ore che la fabbrica Alfa Romeo è diventata come dicono loro 4.0, che con Samsung stanno lavorando con l'aiuto di Smartwatch e Smartphone secondo voi riusciranno a mettere a breve sto benedetto aggiornamento? E magari così attivare il touch sulla rotella del Nav che velocizzerebbe di gran lunga la digitazione mentre si guida?
 
Quando hanno presentato Stelvio hanno indicato giugno come data per l'introduzione di carplay e android auto. Resta il dubbio sul fatto che si tratti di un aggjornamento anche per i veicoli circolanti, ma ormai non dovrebbe mancare molto per sciogliere il dilemma. Un briciolo di speranza è dato dal fatto che su Giulia c'è stato un aggiornamento hardware sui veicoli prodotti da gennaio 2017. Supporrei, quindi, che se aggiornamento dei veicoli circolanti ci sarà, possa riguardare tutti gli Stelvio oltre alle Giulia a partire dal 2017.
 
Ultima modifica:
Quando hanno presentato Stelvio hanno indicato giugno come data per l'introduzione di carplay e android auto. Resta il dubbio sul fatto che si tratti di un aggjornamento anche per i veicoli circolanti, ma ormai non dovrebbe mancare molto per sciogliere il dilemma. Un briciolo di speranza è dato dal fatto che su Giulia c'è stato un aggiornamento hardware sui veicoli prodotti da gennaio 2017. Supporrei, quindi, che se aggiornamento dei veicoli circolanti ci sarà, possa riguardare tutti gli Stelvio oltre alle Giulia a partire dal 2017.
A me ripeto il concessionario ha escluso un possibile aggiornamento su le Stelvio già consegnate.
Certo che poterlo fare sarebbe un bel regalo per tutti noi.
 
  • Like
Reactions: erodoto
...
Certo che poterlo fare sarebbe un bel regalo per tutti noi.

Anche per le Giulia... :rolleyes:

Francamente non credo che ci siano modifiche hardware da fare, pertanto escludere a priori che non si possano implementare quelle software mi pare strano. Speriamo bene comunque!
 
Non vorrei essere il pessimista di turno, ma se fanno come per le mappe del navigatore, aiuto... :confused:
 
Buongiorno,

ma se veramente l' aggiornamento sarà possibile, in pratica cosa avremmo in più?
E Apple car play avrà dei costi di servizio?
 
Potrai usare CarPlay o AndroidAuto a seconda del telefono che possiedi (iOS o Android)
Sostanzialmente è una duplicazione del telefono con interfaccia moooolto semplificata, nessun costo se non internet del tuo telefono quando usi app che lo richiedono e chiamate o messaggi vari sempre addebitati sul telefono seguendo la tua promozione/piano tariffario
 
Diciamo in se non fa nulla, l ho provato sul Tiguan di un mio amico e anche lui mi ha detto che non lo usa mai. Ogni tanto può essere comodo per usare Google Maps velocemente invece che inserire l indirizzo a mano.
A me più che quello interesserebbe avere il touch sopra la rotella del navigatore arrivato per scrivere più velocemente.
 
Potro' vedere sms e whatsapp dallo schermo auto?
E anche tutte le app?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Solo sms WhatsApp e altre app sono bloccare per l'uso in Auto per la sicurezza.
Avrai spotify sms chiamate e altre 2 cose. E puoi usare solo il telefono quando è arrivato non l infotainment alfa. Mai contemporaneamente.