Android Auto e app: bug e segnalazioni

proverò a usarlo per qualche giorno, tendenzialmente preferirei Waze ma se Maps funziona meglio....
Si ma con maps... Occhio in che parte di Italia sei... In Abruzzo con la Giulia continuava a portarmi su sterrati e "careggie" amene...
 
L'altro ieri mi son fatto una chiacchierata con uno dei 2 sviluppatori di AAWireless (Chiel), in merito ai crash e ai blocchi audio che ogni tanto avevo. Ho rivisto la configurazione del wifi: non usare la rete 2.4GHz, quindi solo la 5GHz e imposta il canale manualmente sul più alto possibile in Italia.

A me ha risolto tutti i problemi di inaffidabilità ed è 100% solido.
 
  • Like
Reactions: tcpma e GenTLe
L'altro ieri mi son fatto una chiacchierata con uno dei 2 sviluppatori di AAWireless (Chiel), in merito ai crash e ai blocchi audio che ogni tanto avevo. Ho rivisto la configurazione del wifi: non usare la rete 2.4GHz, quindi solo la 5GHz e imposta il canale manualmente sul più alto possibile in Italia.

A me ha risolto tutti i problemi di inaffidabilità ed è 100% solido.
molto interessante, appena posso provo di sicuro
 
Ciao, ho l'UConnect sulla mia Giulietta e che se aggiornato sarebbe, per me, l'ideale. Purtroppo ho visto che da Tonale, e penso ormai per i prossimi modelli, UConnect sarà abbandonato. Mi chiedevo, volendo esclusivamente inviare e ricevere SMS, gestire le telefonate, se su Android Auto fosse possibile farlo anche in assenza di connessione internet (zone turistiche congestionate, zone d'ombra del segnale etc.) o bisogna che l'assistente Google o Alexa debbano (sempre) farlo per te?
Grazie.
 
Ieri dopo tanto tempo ho provato a riutilizzare waze ma ho visto che parlava inglese. Google maps invece funziona perfettamente in Italiano. Sapete se c'è una qualche impostazione della lingua sotto waze. Io non l'ho trovata
 
Ciao, ho l'UConnect sulla mia Giulietta e che se aggiornato sarebbe, per me, l'ideale. Purtroppo ho visto che da Tonale, e penso ormai per i prossimi modelli, UConnect sarà abbandonato. Mi chiedevo, volendo esclusivamente inviare e ricevere SMS, gestire le telefonate, se su Android Auto fosse possibile farlo anche in assenza di connessione internet (zone turistiche congestionate, zone d'ombra del segnale etc.) o bisogna che l'assistente Google o Alexa debbano (sempre) farlo per te?
Grazie.
Per funzionare l'assistente ha sempre bisogno della connessione internet.
Altrimenti ti dice che non è in grado di risponderti al momento
 
Hai poi provato? Con il tempo sono sempre più entusiasta ora!
ci pensavo proprio stamattina, non ho ancora fatto viaggi lunghi (settimana prossima sì) ma al momento nessuna disconnessione. incrociando le dita, sembra una soluzione definitiva!

@ciomauro uso Waze quotidianamente e sempre indicazioni vocali in italiano. domanda banale: sull'app da telefono, la voce navigatore selezionata è in italiano?
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ci pensavo proprio stamattina, non ho ancora fatto viaggi lunghi (settimana prossima sì) ma al momento nessuna disconnessione. incrociando le dita, sembra una soluzione definitiva!

@ciomauro uso Waze quotidianamente e sempre indicazioni vocali in italiano. domanda banale: sull'app da telefono, la voce navigatore selezionata è in italiano?
Stamattina mi si è aggiornata la versione beta di AA (7.9.122644) e mi piantato 3 volte l'intero infotainment di Giulia: pulito cache dell'app, riavviato il tel, tutto sembra a posto.
Chissà che diavolo è successo...