Android auto e huawei p8 lite 2017

M

mt09

Utente Cancellato
Ciao a tutti, scusate se scrivo di un argomento magari già trattato ma non ho trovato nulla.
Vi risultano problemi di compatibilità tra android auto su stelvio (07/2018) e huawei p8 lite 2017 con android 8(ma anche con un honor 9)?
Quando li collego via cavo usb non succede nulla e android auto non parte. Ho provato invece collegando l'iphone del lavoro e carplay parte correttamente.
Ho provato con vari cavi ma nulla, non funziona
Grazie a tutti per le eventuali info che mi saprete dare
 
Ciao a tutti, scusate se scrivo di un argomento magari già trattato ma non ho trovato nulla.
Vi risultano problemi di compatibilità tra android auto su stelvio (07/2018) e huawei p8 lite 2017 con android 8(ma anche con un honor 9)?
Quando li collego via cavo usb non succede nulla e android auto non parte. Ho provato invece collegando l'iphone del lavoro e carplay parte correttamente.
Ho provato con vari cavi ma nulla, non funziona
Grazie a tutti per le eventuali info che mi saprete dare

Sembra che Huawei in generale abbia grossi problemi di compatibilità con Android Auto. Ho cercato in rete soluzioni ma niente di buono.
 
  • Like
Reactions: mt09
Cambia cavo, usa solo cavi dati originali e di buona qualità (non roba di dubbia origine, usurata o solo per ricarica), io ho un P20 e senza cavo di qualità (preferibilmente originale) non funziona.
 
Sembra che Huawei in generale abbia grossi problemi di compatibilità con Android Auto. Ho cercato in rete soluzioni ma niente di buono.
Grazie.. io ci ho rinunciato. Tanto non ho Spotify, l'unico motivo per cui utilizzerei android auto è per googlemaps o waze. A sto punto quando mi serve collego l'iphone del lavoro e morta lì
 
Cambia cavo, usa solo cavi dati originali e di buona qualità (non roba di dubbia origine, usurata o solo per ricarica), io ho un P20 e senza cavo di qualità (preferibilmente originale) non funziona.
Ho provato vari cavi, tra cui l'originale. Il p8 lite non va
 
Ho provato vari cavi, tra cui l'originale. Il p8 lite non va

Il mio quando lo collego attiva correttamente Android Auto, purtoppo poi si riavvia all'infinito fino a che non lo scollego. L'ho scoperto solo dopo averlo acquistato azzz.......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao! ho il tuo stesso telefono, ha funzionato finhè non ho aggiornato ad Android 8 (con conseguente aggiornamento ad EMUI 8), da lì basta! La mia fidanzata ha lo stesso telefono, nemmeno il suo dopo l'aggiornamento ha più funzionato. Provato con diversi cavi ma nulla.
Tra l'altro nel mio caso dopo che collego il telefono alla Giulia l'USB smette completamente di funzionare per trasferimento dati finchè non lo riavvio, se per esempio lo collego al PC non funziona in trasferimento dati ma solo carica.

Tornando indietro ad Android 7 con EMUI 5.0.3 ha ripreso a funzionare correttamente.

Il problema non credo sia Android 8 (provato altro telefono, Samsung xCover 4 con Android 8 e funziona) ma prprio l'EMUI proprietaria Huawei, ho anche provato ad installare sul telefono ROM custom bastate su android 8 o 9 con EMUI 8.x ma nemmeno con quelle funziona.

Morale, finchè regge mi tengo il telefono con Android 7
 
  • Like
Reactions: mt09