Android Auto Google maps vs Navigatore Stelvio

wooferattack

Alfista principiante
2 Agosto 2020
60
29
29
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Usate di più il navigatore originale della Stelvio o Android Auto?

Sinceramente non mi entusiasma nessuno dei due, android auto lo vedo piccolo solo una porzione di schermo, l'altra porzione è nera con logo android auto appunto che porta via spazio per niente. Per il resto google maps sarebbe una garanzia a tutti gli effetti.

Il navigatore dell' infotainment si vede benissimo ma ha un riconoscimento vocale che è pessimo, non capisce una parola e tutte le volte per inserire una destinazione perdo un sacco di tempo, pure con la rotella. Non ne ho ancora verificato l'affidabilità in termini di precisione come strade.

Voi cosa usate?
 
Giulia MY 19, con AA e Apple Carplay:
Android Auto: praticamente mai, ho un P9 Lite che fa davvero fatica a girare, e ha dei ritardi anche di 4 o 5 secondi tra quando schiacci un tasto (es. telefono) e quando ti fa vedere le schermate

Carplay: quando ho bisogno di andare in un punto preciso (cliente, ristorante, albergo) oppure quando il traffico in tempo reale può farmi evitare delle perdite di tempo

Nav ALFA: quando non ho fretta, oppure nei trasferimenti lunghi, usandolo per sapere quanto mi manca a destinazione. i comendi vocali mi capita vengano recepiti al primo colpo, oppure che non ci sia verso di farmi capire, random. la rotella è ottima solo se non hai fretta di inserire la destinazione
 
Android Auto con telefono che ha Android 10.
Negli ultimi mesi sta funzionando male Android, oggi ad esempio lettura messaggi Wapp mezzi in inglese mezzi in italiano etc.
Comandi vocali in ambito Android non riesco più a farli funzionare in nessun modo.
Con Spotify quasi sempre si stacca dopo pochi secondi, riprende a funzionare se stacchi e riattacchi il cavo.
Per navigare in genere uso Waze, anche se una pessima grafica delle mappe ma comunque, quando funziona Android, funziona bene. Setto tra i preferiti la destinazione, poi in macchina la scelgo velocemente col rotellone e si va.
Scegliere un contatto o una destinazione col rotellone sì è lento, ma molto meno pericoloso che ciancicare il display nel caso in cui sia touch...
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Io uso AA con un P30 pro e non ho particolari problemi (utilizzo solo GMaps). Lascio la radio o gli mp3 per la musica, per cui non so se sono usciti problemi con Spotify... Quando l'ho usato comunque andava bene.
La noia di AA senza il touch è che per settare una destinazione è un po' un macello mentre guidi. Preferisco impostare tutto con lo smartphone scollegato e poi partire e passare sul display della Stelvio.
 
Per navigare in genere uso Waze, anche se una pessima grafica delle mappe ma comunque, quando funziona Android, funziona bene. Setto tra i preferiti la destinazione, poi in macchina la scelgo velocemente col rotellone e si va.

Non ho mai provato Waze sulla Stelvio perchè già sullo smartphone non lo potevo vedere con quella grafica... Ma almeno Waze viene visualizzato a schermo pieno? O è proprio un problema di Android Auto quello di perdere mezzo schermo?
 
Non lo so perché ho il dannato 6.5" :D
 
Ho provato, niente da fare... quel logo Android Auto continua a portar via mezzo schermo...:mad:
 
Io uso Android auto (non ho il navigatore) e funziona perfettamente
 
Ho provato, niente da fare... quel logo Android Auto continua a portar via mezzo schermo...:mad:

Sul logo android che occupa metà schermo ci sono centinaia di post e un utente ha anche aperto una petizione su change.org. Gli sviluppatori android hanno sistemato tutto ma è alfa che non si muove. Ho anche sentito il servizio clienti ma ti ripetono di andare in officina anche se il problema è a livello Software
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho mai provato Waze sulla Stelvio perchè già sullo smartphone non lo potevo vedere con quella grafica... Ma almeno Waze viene visualizzato a schermo pieno? O è proprio un problema di Android Auto quello di perdere mezzo schermo?

Puoi aiutarmi firmando anche tu questa petizione?
Firma la petizione