Android auto

redfox77

Alfista principiante
23 Luglio 2023
30
4
10
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Ciao qualcuno lamenta problemi con android auto?
Nella mia Giulietta ho frequenti disconnessioni. Ho provato a fare di tutto cambiato gestore telefonico cambiato cavo, USB aggiornato App,seguito alla lettera tanti suggerimenti presi dal web.
Nulla è cambiato. QUALCUNO PUÒ AIUTARMI
Help me grazie!!
 
Ho sentito un po' di persone con questo problema
 
Ultimamente anche con IOS. Da quando c'è stato il nuovo aggiornamento a 17.0.3, il mio Alpine non non riconosce più i contatti in rubrica.
Peccato: ha sempre funzionato bene...
 
Espongo il mio caso, Giulia presa usata da pochi giorni, connetto il telefono (Vecchio Samsung del 2018) con cavetto per la prima volta, Android auto si inizializza in pochi secondi, apro Maps dal display dell'auto e inserisco un indirizzo per testarne il funzionamento, parto per fare il percorso impostato e dopo qualche minuto il telefono va in standby, lo schermo del telefono si spegne ed il segnale satellitare si perde, riattivo il telefono, Android non si spegna, ma Maps non naviga più, riprovo più volte e... idem. Vedo in rete che il problema è noto e diffuso, con i relativi settings risolutivi nelle impostazioni telefono, provo di tutto e di più ma non c'è verso, il problema persiste. Ho risolto installando nel telefono, da Play Store, l'app gratuita "SCHERMO ON" che, quando attivata, con un semplice "tap", inibisce lo standby del telefono, serve solo ricordarsi di disattivare l'app a fine utilizzo di Android auto. È tutto.
 
  • Like
Reactions: redfox77 e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto