Android Auto

Claudio_57

Alfista principiante
29 Novembre 2019
7
1
14
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
Competizione 210 CV Diesel, integrale, cambio automatico
Buongiorno a tutti.
Ho preso da circa 1 mese la mia 3º Giulia (Competizione, 210 Cv, Diesel).
Argomento da chiarire: Android Auto.
Quando collego il cell all'auto la prima schermata mi dice che c'e' stato un errore e mi invita a chiudere. Premo per chiudere e subito dopo mi esce la schermata del mio telefonino, in pratica si e' collegato.
Questo tutte le volte che accendo l'auto.
Il telefonino e' lo stesso che usavo con la precedente Giulia (2018) e non avevo questo intoppo.
Qualche bravo ragazzo sa dirmi il perche' o dove sbaglio?
Grazie e saluti

Allegati

• 20241011_100422.jpg
    20241011_100422.jpg
    438.1 KB · Visualizzazioni: 84
  • 20241011_100435.jpg
    20241011_100435.jpg
    680.9 KB · Visualizzazioni: 48
Hai provato a controllare sul cel se ci sono aggiornamenti dell’app?

Si, E' aggiornato sull'ultima versione.
Ma il bello e' che con le altre Giulia precedenti funzionava.
E il problema me lo fa sia che collego il cell con il cavo, sia che si collego con il Wifi (ho acquistato un dongle Wifi).
Ti ringrazio dell'interessamento.
Claudio

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Si, E' aggiornato sull'ultima versione.
Ma il bello e' che con le altre Giulia precedenti funzionava.
E il problema me lo fa sia che collego il cell con il cavo, sia che si collego con il Wifi (ho acquistato un dongle Wifi).
Ti ringrazio dell'interessamento.
Claudio
Io proverei a staccare la batteria dell'auto e poi a riattaccarla dopo una decina di minuti, hai già provato?

• Like
Reactions: VURT
Ti suggerisco anche io di fare un reset staccando il negativo della batteria

Dal 2019 ad oggi ho imparato che A) Android fa abbastanza schifo e B) quando "non funziona" è sempre colpa del telefono, mai della tua Giulia, quindi riavvia spesso e tieni aggiornato il telefono da ogni punto di vista

Buongiorno a tutti.
Rispondo a IlCoca e a VURT.
Onestamente non ci avevo pensato.
Un dubbio. Ma se stacco il negativo della batteria, le mie impostazioni personali spariscono o rimangono in memoria?

Swordsman: forse hai ragione sul dare la colpa al telefonino. Ma ragionando per logica e' lo stesso telefonino che sulle mie 2 Giulia precedenti
funzionava correttamente.

Grazie a tutti voi.
Se non scoccio vi terro' informato.

Buongiorno a tutti.
Rispondo a IlCoca e a VURT.
Onestamente non ci avevo pensato.
Un dubbio. Ma se stacco il negativo della batteria, le mie impostazioni personali spariscono o rimangono in memoria?

Swordsman: forse hai ragione sul dare la colpa al telefonino. Ma ragionando per logica e' lo stesso telefonino che sulle mie 2 Giulia precedenti
funzionava correttamente.

Grazie a tutti voi.
Se non scoccio vi terro' informato.
Se non ricordo male si resettano le impostazioni di visualizzazione radio e entrambi i trip

X