Anno nuovo auto nuova. Alcune domande su Mappatura e altre modifiche ???

alfistaavita

Alfista principiante
18 Marzo 2009
69
0
6
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
GTA
Ciao a tutti gli gli alfisti del forum un buon anno a tutti.
E' iniziato il 2011 e volevo apportare qualche modifica alla mia Alfa ( 147 restyling 1.9 jtdm 120 cv ) vi pongo un paio di domande è curiosità.
1-Mappatura centralina
Volevo rimappare la macchina e vi chiedo se conoscete qualche preparatore nella zona dell' Emilia-Romagna? Ho sentito dire che rimappando la macchina potrebbe fare delle fumate nere, come si possono prevenire e se eventualmente accadesse cosa si può fare? Dopo la rimappatura per far in modo che la turbina non mi salti o altri componenti non mi saltino cosa devo modificare o cambiare? o meglio ancora che tipo di mappatura devo far fare ?
2-modifiche
Ho sentito parlare della modifica dell' intercooler, nella 147 si può impiantare l' intercooler della 156? se si, quali vantaggi può portarmi?

Chiunque mi sappia rispondere lo ringrazio, vi ringrazio anche della vostra attenzione.
Attendendo varie risposte e possibili aiuti vi aguro ancora buone feste:decoccio::decoccio::decoccio::grinser005:
 
Ciao, visto che sei in Emilia Romagna, ti posso consigliare Serialtuning di Rimini. Ha fatto la macchina anche a me e mi trovo bene!! Se vuoi ottimizzare il tutto, togli il prekat e metti un downpipe e se proprio vuoi cambia l'intercooler con uno maggiorato (Domorace).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto