Anomalia abbaglianti automatici?? (Tonale 1.5 MHEV 130cv)

Loris

Alfista Intermedio
22 Marzo 2023
392
189
44
Regione
Marche
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti.

Richiesta probabilmente un po’ anomala:

Potreste fare un video di come si attivano e disattivano gli abbaglianti automatici di notte sulla vostra vettura? Credo che la mia abbia un’anomalia dal momento che non li vedo funzionare (azionandoli dall’apposita leva funzionano correttamente e la funzione sul menù è abilitata).

Ringrazio in anticipo.

Buona giornata.
 
Devi controllare di averla selezionata, oltre che da menù, anche dalla manopola a sx del volante sotto a sx.
A quel punto ti dovrebbe comparire la "A" all'interno del simbolo dei fari e a quel punto li accendi spingendo in avanti la leva ovvero il classico gesto di inserimento fisso degli abbaglianti.
 
Si attivano se non ci sono altre fonti di luce e se non hai veicoli che ti precedono
 
  • Like
Reactions: Loris
Devi controllare di averla selezionata, oltre che da menù, anche dalla manopola a sx del volante sotto a sx.
A quel punto ti dovrebbe comparire la "A" all'interno del simbolo dei fari e a quel punto li accendi spingendo in avanti la leva ovvero il classico gesto di inserimento fisso degli abbaglianti.
Manopola già impostata su "A". Grazie comunque del feedback
 
anche perchè le altre 2 posizioni sono "instabili" non è che possiamo anche volendo lasciarla in altre... 😁
Anabbaglianti automatici sempre attivi(non si possono disattivare),infatti all inizio ero perplesso, Abbaglianti automatici spingendo la leva fari a sx verso avanti. Indietro si lampeggia
 
Anabbaglianti automatici sempre attivi(non si possono disattivare),infatti all inizio ero perplesso, Abbaglianti automatici spingendo la leva fari a sx verso avanti. Indietro si lampeggia
Sempre attivi assolutamente no.
Dipende dalla posizione della manopola sotto il volante.
Tant'è che si accende e/o spegne la A sul simbolo dei fari e se vuoi viaggiare con anabbaglianti e/o abbaglianti sempre inseriti (al di là dei sensore di accensione) lo puoi fare benissimo accecando chi ti sta di fronte
 
Sempre attivi assolutamente no.
Dipende dalla posizione della manopola sotto il volante.
Tant'è che si accende e/o spegne la A sul simbolo dei fari e se vuoi viaggiare con anabbaglianti e/o abbaglianti sempre inseriti (al di là dei sensore di accensione) lo puoi fare benissimo accecando chi ti sta di fronte
No.Ma io parlo degi anabbaglianti. Almeno sulla mia si accendono in caso di abbassamento di luce esterna.Non posso spegnerli completamente, cioè non posso fare in modo che ,ad esempio,se entro in galleria rimangano spenti.Se voi mi dite di sì il mio sistema non funziona. La posizione spento è instabile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma infatti io ho scritto "al di là del sensore di accensione"...
Sullo spegnerli completamente devo fare delle prove in quanto non ho mai pensato di spegnerli, ma semmai di fare in modo che siano sempre accesi.
Appena la prendo di sera cerco di ricordarmene e di provare