Anomalia abbaglianti automatici?? (Tonale 1.5 MHEV 130cv)

Allego foto.Selettore al centro anabbaglianti automatici,sulla dx anabbaglianti sempre accesi,sulla sx posizione instabile non succede proprio nulla. Sulla estrema sx(sotto) non arriva nemmeno.Quindi la possibilità di non far accendere gli anabbaglianti in caso di buio non è possibile,.Poi sul menù c è la possibilità di escludere i fari adattivi cioè che seguono lo sterzo e gli abbaglianti automatici
 

Allegati

  • 20230419_143935.jpg
    20230419_143935.jpg
    487.8 KB · Visualizzazioni: 96
  • Like
Reactions: Loris e Relic
Manopola già impostata su "A". Grazie comunque del feedback
Oltre alla manopola su A, imponi la leva devioluci sinistra la posizione contro il cruscotto , come a metterli fissi.
Sul cruscotto la spia con luci automatiche noterai che indicherà il flusso luce abbaglianti è così sono in automatico
 
  • Like
Reactions: Loris
Oltre alla manopola su A, imponi la leva devioluci sinistra la posizione contro il cruscotto , come a metterli fissi.
Sul cruscotto la spia con luci automatiche noterai che indicherà il flusso luce abbaglianti è così sono in automatico
Non risulta anomalo e scomodo dover impostare ad ogni accensione gli abbaglianti automatici? Su altri marchi come funziona?

Comunque questa mattina (alle 05:30) ho provato e sì, l'indicazione sul display si commuta, tuttavia non li ho visti azionare forse perchè non era del tutto buio.
 
Non risulta anomalo e scomodo dover impostare ad ogni accensione gli abbaglianti automatici? Su altri marchi come funziona?
No , una volta capito per me va bene
Per gli altri marchi posso dirti Renault e Mercedes stessa modalità
 
  • Like
Reactions: Loris
Non risulta anomalo e scomodo dover impostare ad ogni accensione gli abbaglianti automatici? Su altri marchi come funziona?

Comunque questa mattina (alle 05:30) ho provato e sì, l'indicazione sul display si commuta, tuttavia non li ho visti azionare forse perchè non era del tutto buio.

Mi pare, ma per adesso la sera la uso poco, che la "A" di automatico rimanga impostata sempre se non tocchi più nulla.
Rimane quindi solo da accendere o meno gli abbaglianti
 
Non risulta anomalo e scomodo dover impostare ad ogni accensione gli abbaglianti automatici? Su altri marchi come funziona?

Comunque questa mattina (alle 05:30) ho provato e sì, l'indicazione sul display si commuta, tuttavia non li ho visti azionare forse perchè non era del tutto buio.
Questa mattina era più buio di ieri dato che è nuvoloso e funzionano correttamente.

In sostanza avevo saltato il passaggio di impostarli fissi con la leva a sx del volante.

Grazie a tutti.
 
E' corretto che gli abbaglianti automatici vadano attivati (spingendo la leva a sx del volante) ad ogni accensione? A me di default sul display ho la spia abbaglianti (A) in verde...se la spingo diventa bianca e funzionano correttamente...ad ogni accensione però la spia torna verde. E' corretto ?
 
  • Like
Reactions: Loris
E' corretto che gli abbaglianti automatici vadano attivati (spingendo la leva a sx del volante) ad ogni accensione? A me di default sul display ho la spia abbaglianti (A) in verde...se la spingo diventa bianca e funzionano correttamente...ad ogni accensione però la spia torna verde. E' corretto ?
Si
 
  • Like
Reactions: tylerdurden e Relic
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' corretto che gli abbaglianti automatici vadano attivati (spingendo la leva a sx del volante) ad ogni accensione? A me di default sul display ho la spia abbaglianti (A) in verde...se la spingo diventa bianca e funzionano correttamente...ad ogni accensione però la spia torna verde. E' corretto ?
Esatto. È ciò che avevo segnalato io, mi pare un po' scomodo ma hanno detto che in altri marchi funziona nella stessa maniera.
 
  • Like
Reactions: tylerdurden