Anomalia giri motore Giulietta my 2018 1.6 120cv

alla prossimo tagliando lo faccio controllare
tanto è in arrivo
per l'olio ad oggi metto il petronas 0 30 con la sua specifica
qualcuno mi consiglia pachelo o addirittura anche un 5 30 come olio ma ho sempre messo il suo e mai avuto problemi

Qualunque olio a 8000km è già finito. Per cui tanto vale prenderne uno valido a specifica e cambiarlo prima dei 10.000km. Questo motore nasce con il 5W30 hanno poi previsto l'uso dello 0W30 solamente per le supercazzole relative alle omologazione euro settordici.

Ok
Io faccio il tagliando completo ogni 7000 km ( che sono quelli che fa la macchina in un anno),altre persone al mio posto farebbero il tagliando ogni due tre anni😂
Come 5W30 cosa consigliate ?

- Informazione Pubblicitaria -
Ok
Io faccio il tagliando completo ogni 7000 km ( che sono quelli che fa la macchina in un anno),altre persone al mio posto farebbero il tagliando ogni due tre anni😂
Hai scritto che come olio hai sempre messo il suo (presumo quello prescritto nel LUM)…
Continua così e non avrai problemi; se poi togli il FAP e l’EGR, vai di 5W30.

• Like
Reactions: kormrider
Ok
Bardahl XFS

• Like
Reactions: Gegge67
Ok grazie a tutti
Stasera ho già provato in D e N e non lo fa il difetto i giri salgono regolari e continui
Continuo così e vedo
Ma penso che già i parametri siano rientrati
Anche perché non noto tutto questa differenza con il modulo

X