Anomalia luce posteriore retromarcia e riduzione luminosità quadro strumenti

Eltractor86

Alfista principiante
25 Gennaio 2020
91
32
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 MJET 150CV
buonasera a tutti..... da un pó di tempo ho un problema con il faro posteriore sinistro che non si accende e che dovrebbe accendersi quando inserisco la retromarcia (ho cambio manuale). Infatti, la spia sul cruscotto indica" far controllare luce posteriore retromarcia". In seguito ad un sinistro subito, il suddetto faro é stato messo nuovo ma la spia continua a segnalare il malfunzionamento ma comunque il malfunzionamento era già già presente anche prima di subire il sinistro.

Posto che gli altri fari funzionano tutti e non ci sono problemi, le uniche altre anomalie che riscontro ( e che non só se c'entrano o meno con questo problema) sono che ogni tanto durante la marcia l'illuminazione del quadro strumenti e del monitor tft non touch da 8.8 pollici si riduce per qualche manciata di secondi (20/30 sec) e diviene molto fioca (gli strumenti non si spengono ma chiaramente se la giornata é una giornata con molto sole si fa fatica a leggerli).

Il carrozziere ha ipotizzato un possibile problema a qualche centralina e che se fosse quello potrebbero essere necessari 600/700 euro per risolvere il problema. A qualcuno di voi é capitato questo problema??
 
Prova a fare un reset staccando per qualche minuto il negativo della batteria. Al riattacco aspetta 15/20 minuti prima di accendere il quadro. Per far spegnere le spie, dopo aver avviato il motore, gira tutto il volante a dx e tutto a sx
 
  • Like
Reactions: Eltractor86
Allora effettuato reset, ma niente da fare......temo che il problema sia più grave del previsto.....mi sa che davvero si è fulminata qualche centralina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora effettuato reset, ma niente da fare......temo che il problema sia più grave del previsto.....mi sa che davvero si è fulminata qualche centralina
Devi andare in concessionaria allora