Anomalia

mi.to81

Alfista Intermedio
8 Novembre 2008
261
83
46
43
NO
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 Hybryd 160CV Speciale
Ciao a tutti,
Mi capita spesso all’accensione della macchina che non si senta la radio, e anche alzando o abbassando il volume con la rotella non succeda nulla.
Spengo e riaccendo la radio e alle volte riparte….ma altre volte nulla e devo riprovare più volte.
A qualcuno è successo? Se si, come avete risolto?

Prova a fare un reset staccando il negativo della batteria

• Mi piace
Reazioni: mi.to81
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Prima ancora un reset totale ai dati di fabbrica dal menù.
Giusto per evitare di correre il rischio del famoso albero di Natale in caso di distacco per troppi secondi del polo negativo.

• Mi piace
Reazioni: mi.to81
Prima ancora un reset totale ai dati di fabbrica dal menù.
Giusto per evitare di correre il rischio del famoso albero di Natale in caso di distacco per troppi secondi del polo negativo.
Avevo pensato anch’io alla stessa cosa, ma prima di farlo volevo capire se c’erano altre soluzioni x evitare di dover reimpostare tutto….

Avevo pensato anch’io alla stessa cosa, ma prima di farlo volevo capire se c’erano altre soluzioni x evitare di dover reimpostare tutto….
Vai sereno che uno stacco e riattacco della batteria (vi é anche una procedura veloce sul polo negativo senza l’uso di strumenti “terzi”) non crea nessun albero di Natale a meno che, nel mentre, non decidi di andare a cena per poi ritornare alla tua vettura 😅
Cerchiamo di sfatare i soliti luoghi comuni che alcuni leggono sui social e riportano pedissequamente anche su questo forum

• Mi piace
Reazioni: AlexB65 e VURT