antenna radio alfa 75

Discussione in 'Elettronica' iniziata da buddi, 17 Febbraio 2009.

  1. ciao a tutti,qualcuno mi sa dire dov'è l'antenna nell'alfa 75?:confused:
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Diagramma elettrico radio alfa 75 Elettronica 20 Febbraio 2017
    Acquistare antenna manuale autoradio per alfa romeo 75 ts 2.0 asn Elettronica 24 Gennaio 2013
    Antenna elettrica alfa 75 ASN Elettronica 15 Giugno 2010

  3. solitamente sopra il parafango lato guida posteriore oppure se è elettrica nel lunotto posteriore
     
  4. Intendi la predisposizione???
    Il cavo dovrebbe partire (almeno sulla mia è così e nelle 75 l'ho sempre visto lì) dietro al mobiletto dell'autoradio e dovrebbe sbucare nel baule, nella parte posteriore sinistra dietro la ruota, magari sotto il rivestimento, per il montaggio dell'antenna elettrica che veniva fornita.

    La mia, inoltre, aveva un secondo cavo messo dal precedente proprietario che aveva installato l'antenna sul tetto nella parte frontale (il cavo faceva il giro dietro il cruscotto nella zona del cassettino portaogghetti, saliva sotto il coperchio in plastica del montante anteriore destro, passava sotto il cielo e, appunto arrivava nel punto di installazione dell'antenna). IO ho rimosso l'antenna e chiuso il buco e installato un'antenna di quelle amplificate a parabrezza.

    In sostanza dipende molto da dove vuoi mettere l'antenna... :D
     
  5. diciamo che il mio problema era proprio quello,che non la vedevo sbucare fuori;e visto che tante 75 ce l'avevano sul parafango post,mi chiedevo se non c'era o se era una di quelle amplificate.il fatto è che prende poco,la radio perde subito le stazioni e anche quelle più forti si perdono.si potrebbe montare un'antenna amplificata senza bucare la carrozzeria,tipo antenna ampli della 166?
     
  6. Io penso di sì, se riesci a trovare l'amplificatore d'antenna magari da qualche demolitore...Che io sappia basta l'alimentazione e il collegamento con il lunotto termico... :decoccio:
     
  7. Scusatemi, ma da quello che so le antenne da lunotto amplificate hanno delle righe "personalizzate" nel lunotto che fanno da antenna. Cioè, non sfruttano la serpentina del lunotto, e quindi dovrebbe essere difficile installarle in un secondo tempo.

    Ci sono, però, le antenne amplificate da parabrezza (che ho montato io) e che funzionano, tutto sommato, davvero bene.
     
  8. ...problema comune sulle 75/90 quello delle antenne amplificate che non prendono bene...ne ho viste molte con lo stesso problema.
    Piuttosto che trovare l'amplificatore da un demolitore (che magari ha lo stesso problema) credo sia meglio comprarlo nuovo da un buon ricambista di materiale elettricco o car audio.
     
  9. Sulla 166 non mi pare ci siano "strisce" dedicate all'antenna ma il segnale si ottiene "disaccopiando" l'alimentazione del lunotto dalle onde radio. Tra l'altro devo dire che va anche benino su tutte le gamme...

    PS mi ricordo che addiritura alcune Giuliette avevano l'antenna nel parabrezza anteriore e che era visibile la striscia... In onde medie andavano proprio male...
     
  10. ultime novità:ieri ho smontato le fodere nel baule,e ho scoperto che ha una antenna da lunotto collegata alla resistenza....inutile dire che non prende un tubo!se riesco oggi vado a vedere un'antenna radio della Blaupunkt,da inserire all'interno del vetro o all'esterno.
     
  11. io comprai la mia telescopica Phonocar. ma secondo me devo rifare anche il cavo, con il relativo spinotto. oramai non si sente piu nulla. ma credo sia dovuto anche alla tanta pioggia (e acqua) che mi è entrata in macchina!