antifurto

Ho solo la chiave dell'auto, quando chiedo ci sono dei segnali acustici
ok....ma non è detto che sia quello montato in fabbrica....devi vedere dove sono i sensori volumetrici e la relativa spia di stato.
Se sono esterni ( solitamente quando l'antifurto è montato in concessionaria, la spia di stato è montata alla base del parabrezza lato conducente ed i sensori volumetrici sono posizionati o alla base o al vertice dei montati del parabrezza ) è montato in concessionaria (elettrauto ecc), se invece non hai nulla di tutto ciò potrebbe essere montato in fabbrica ed allora dovesti avere sulla plafoniera centrale un tasto apposito (con rappresentato una macchina con il cofano aperto ed una freccia) che ha la funzione di disabilitare il volumetrico!
(se preferisci posta una foto....della tua).

Per la seconda domanda......si l'occhiello per il traino è alloggiato nel bagagliaio.
 
Grazie mille, appena posso posto la foto della plafoniera, sensori esterni non ce né....
 
  • Like
Reactions: viper307
Ecco quì....
 

Allegati

  • 20210609_150446.jpg
    20210609_150446.jpg
    896.5 KB · Visualizzazioni: 233
  • Like
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io mi chiedo come correttamente disinserire l'antifurto di serie...

Oggi ho lasciato la mia figlia (adolescente) in macchina (Giulia MY21, poco piu di un mese, anitfurto di serie/fabbrica) mentre sono andato in negozio, per 10-15 minuti. Non ho chiuso la macchina con la chiave, ma sembra che l'antifurto si inserisce da solo dopo pochi minuti con macchina ferma, anche senza chiuderla.

La prima volta che e scattato l'allarme sono tornato e l'ho disinserito (aprendo la macchina con la chiave). Poi ho premuto il bottone dell'allarme sulla plafoniera. L'antifurto e scattato di nuovo dopo pochi minuti. Non sono sicuro se il bottone disinserisce solo i sensori di sollevamento, ma non quelli volumetrici.

Questo mi annoia davvero, sull'altra macchina (una Volvo V40) c'e il modo reduced guard che solve il problema in un modo elegante. Nel sistema COnnect non c'e proprio niente sull'antifurto.