Antifurto

M80

Nuovo Alfista
26 Giugno 2022
4
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Buon pomeriggio qualcuno ha notizie sulla possibilità di installare l’antifurto?

Quando arriverà la mia, le monterò questo : https://www.amazon.it/dp/B077QPLWHG/?tag=alfauto-21
Diciamo che non è un vero e proprio antifurto ma può farlo.
Il suo scopo principale in assoluto è essere un GPS per sapere dov'è, che strade sta facendo, che strade ha fatto in passato e tante info classiche da GPS.
Volendo, essendo dotato di relè comandabile da remoto, puoi collegarlo alla pompa benzina o qualcosa di simile per far si che non si metta in moto e se sei da remoto puoi comandare che si spenga (al di sotto di una certa velocità) anche se in Italia è una funzione vietata.
Con l'app puoi impostare tanti parametri tra cui zona di sorveglianza geografica, allarme velocità ecc ecc
Io lo uso da alcuni anni con grande successo.
PS : autoinstallante, nella versione "base" ovvero GPS senza connettere sensori e altre cose

Ok grazie per l’informazione. Io pensavo al classico antifurto FCA aftermarket perché ancora non è a listino come optional. Unico dubbio questi tipi di antifurto inficiano la garanzia?

- Informazione Pubblicitaria -
Come anche per l’audio sinceramente non ho optato per il pack premiuM completo con il sistema Harmon troppo costoso per l’uso che faccio dell’auto. Certo è vero che il sistema base è appena discreto. Anche qui pensavo di magari cambiare gli altoparlanti mettendo più qualità. Ma rimane sempre il dubbio delle garanzie.

Quando arriverà la mia, le monterò questo : https://www.amazon.it/dp/B077QPLWHG/?tag=alfauto-21
Il suo scopo principale in assoluto è essere un GPS per sapere dov'è, che strade sta facendo, che strade ha fatto in passato e tante info classiche da GPS.
Volendo, essendo dotato di relè comandabile da remoto, puoi collegarlo alla pompa benzina o qualcosa di simile per far si che non si metta in moto e se sei da remoto puoi comandare che si spenga (al di sotto di una certa velocità) anche se in Italia è una funzione vietata.
Con l'app puoi impostare tanti parametri tra cui zona di sorveglianza geografica, allarme velocità ecc ecc
PS : autoinstallante, nella versione "base" ovvero GPS senza connettere sensori e altre cos
Se i ladri hanno un jammer il GPS non funziona più però..

Si lo so. Questo gps io l'ho messo più per gli "sprovveduti" che per i ladri professionisti. Se ti vogliono rubare una macchina, lo fanno e basta sbattendosene le scatole di qualunque sistema di antifurto.
Tanto vale iniziare da qualcosa di poco costoso.
Ricordo una 25ina di anni fa un collega che arrivò in ufficio con la macchina aziendale e vide andar via dal parcheggio la sua privata. Iniziò a inseguirla stando alla larga chiamando la polizia e l'esito fù positivo per fortuna.
Ecco, insomma : cose simili inizi a stopparle anche da remoto.

• Like
Reactions: abm77
PS : autoinstallante, nella versione "base" ovvero GPS senza connettere sensori e altre cose
GPS è guà presente e puoi sapere in ogni momento da App dove si trova l'auto. Inoltre puoi impostare un perimetro e quando auto si trova al di fuori ti avvisa

• Wow
Reactions: zambi4
Ok grazie per l’informazione. Io pensavo al classico antifurto FCA aftermarket perché ancora non è a listino come optional. Unico dubbio questi tipi di antifurto inficiano la garanzia?
Spesa inutile, lo disattivano da qualunque porta can in 30 secondi, le uniche alternative(a costi pari o inferiori) sono i bloccamotore digitali( Igla o mosquito) o le blindature del piantone(blockshaft)

• Like
Reactions: abm77
GPS è guà presente e puoi sapere in ogni momento da App dove si trova l'auto. Inoltre puoi impostare un perimetro e quando auto si trova al di fuori ti avvisa
Già una bellissima cosa ma mi vengono delle domande spontanee legate alla connettività : devi pagare l'abbonamento per la e-sim per avere la localizzazione? Anche dopo i 5 o 3 anni di cui si parlava in altro 3D?
Inoltre puoi vedere i percorsi pregressi ? Io con quel gps posso farlo. Oltre, come hai scritto tu, a poter impostare un'area, posso impostare anche allarmi sulle velocità, potrei (se connesso) comandare lo spegnimento del motore da remoto (anche se vietato in Italia) e tante altre cosettine simpatiche.
Fermo restando che, per paura che possano scoprire che magari anche le Tonale le possono rubare smontado il radar anteriore come le Giulia, quasi sicuramente mi ingegnerò per far mettere il famoso ormai vecchio ma sempre molto efficace pulsantino nascosto

Già una bellissima cosa ma mi vengono delle domande spontanee legate alla connettività : devi pagare l'abbonamento per la e-sim per avere la localizzazione? Anche dopo i 5 o 3 anni di cui si parlava in altro 3D?
Inoltre puoi vedere i percorsi pregressi ? Io con quel gps posso farlo. Oltre, come hai scritto tu, a poter impostare un'area, posso impostare anche allarmi sulle velocità, potrei (se connesso) comandare lo spegnimento del motore da remoto (anche se vietato in Italia) e tante altre cosettine simpatiche.
Fermo restando che, per paura che possano scoprire che magari anche le Tonale le possono rubare smontado il radar anteriore come le Giulia, quasi sicuramente mi ingegnerò per far mettere il famoso ormai vecchio ma sempre molto efficace pulsantino nascosto
I servizi sono a pagamento quindi suppongo che alla scadenza vada rinnovoato abbonamento altrimenti anche la geolocalizzazione non funzionerebbe. Non puoi vedere le strade percorse ma la cronologia delle posizioni si. Ti allego foto delle varie opzioni disponibili. Da remoto puoi aprire e chiudere l'auto, sbloccare il portellone (per esempio per consegne Amazon) ed accendere le luci

Allegati

• Screenshot_20220808_131013_com.fca.myconnect.alfaromeo.jpg
    Screenshot_20220808_131013_com.fca.myconnect.alfaromeo.jpg
    136.9 KB · Visualizzazioni: 128
  • Screenshot_20220808_130934_com.fca.myconnect.alfaromeo.jpg
    Screenshot_20220808_130934_com.fca.myconnect.alfaromeo.jpg
    68 KB · Visualizzazioni: 118
  • Screenshot_20220808_131517_com.fca.myconnect.alfaromeo.jpg
    Screenshot_20220808_131517_com.fca.myconnect.alfaromeo.jpg
    73.3 KB · Visualizzazioni: 126
X